Castiglione Olona

Un lungo weekend di gare

Bellissima giornata di sole quella di sabato ad Arona per il 4° Cross della Rocca, che apre la stagione delle corse campestri. Lo fa in uno scenario davvero unico, con una vista mozzafiato del Lago Maggiore e della prospiciente Rocca di Angera.

Data la limitatezza della superficie del parco della Rocca, il percorso (composto da 3 giri, preceduti da un minigiro di lancio, per un totale di circa 5 km) consta di parecchie inversioni ad U, il che, unito ai numerosi saliscendi, rende la gara una delle più dure tra quelle in calendario. Per fortuna il tempo sereno di questi giorni ha lasciato un prato perfettamente asciutto.

Sono circa 160 gli iscritti complessivi alla gara odierna, suddivisi in tre batterie. Alle 14.30 è la volta degli over 45, tre quarti d’ora più tardi partono tutte le categorie femminili, infine alle 16 è la volta degli under 45.

Per gli Athlon ha partecipato solo Bisonte, concludendo in 11^ posizione e secondo di categoria. Era iscritto anche il pres, ma ha dovuto rinunciare per una leggera contrattura muscolare.

QUI le foto della giornata.

La domenica a Casorate, con la settima edizione della Pu.Ma Race, si è concluso il Piede d’Oro 2015. Oltre 600 i partecipanti complessivi, un buon quantitativo, considerando le numerose concomitanze.

Il percorso, modificato a causa dei lavori nel centro del paesino, misura sempre una decina di chilometri, suddivisi fra tratti asfaltati e sterrati. Hanno vinto agevolmente Ronnie Fochi ed Eugenia Vasconi. I nostri colori sono stati ben rappresentati da Nando e Alex.

A Tradate invece si è corsa la prima Maratonina dei Due Comuni, organizzata dall’amico Paolo Broggi. Percorso piuttosto veloce, composto da due giri attraverso i comuni di Tradate e Lonate Ceppino, per cui molti di noi correvano in casa e molti altri erano presenti a fare il tifo lungo le strade ed all’arrivo.

Partenza ritardata di oltre un quarto d’ora per la difficoltà a chiudere alcune strade di Tradate, con la banda e lo speaker Daniele che hanno fatto il possibile per placare gli animi dei più impazienti.

All’arrivo la vittoria è andata a Mohammed El Mounim, giunto mano nella mano con il connazionale Tarik Marhnaoui (1.07’25”), terzo un altro marocchino, naturalizzato italiano, Benazzouz Slimani (1.08’34”). Silvia Radaelli è stata invece la donna più veloce (1.21’35”), ha preceduto di oltre due minuti Nives Carobbio, terza Elena Begnis (1.24’55”). Nona, dopo un ottimo avvio, la nostra Rosanna, che avrà l’occasione di riscattarsi fra due settimane a Busto Arsizio.

Questa la classifica degli Athlon Runners presenti:

Mezza Tradate

QUI le foto del riscaldamento e al passaggio di metà percorso, il reportage più completo sarà visibile sul sito di podisti.net, a cura dell’amico Arturo. Complessivamente discreta l’organizzazione, ma ci sono state alcune lamentele, oltre che per la partenza ritardata, per le strade non tutte ben presidiate o chiuse al traffico. Inspiegabile la scelta di mettere un traguardo volante dopo 16 chilometri di una mezza maratona.

Ad ogni modo, complimenti a tutti i biancorossi che hanno corso questo fine settimana!

 

 

Commenti su: "Un lungo weekend di gare" (2)

  1. Simona frigerio ha detto:

    Buonasera soci!!! Le tute per i richiedenti sono state prenotate, il costo si aggira sui 28€ come vi era stato comunicato. Oggi sono andata a ritirare il menu’ e la signora molto spartana me l’ha fatto al momento!!! Il prezzo per entrambe è di 25€ fuori la torta! Il primo prevede: paella a volonta’ Vassoi di frittura mista di pesce con patatine Sangria, vino bianco e acqua, gelato al limone, caffe e digestivi. Il secondo prevede: antipasto di terra con luganiga e fagiolini, risotto con luganiga, Arrosto con patatine, Gelato al limone, Vino bianco e acqua, caffe e digestivo. Per cortesia mettere le preferenze dei due menu’ in modo tale da stabilire il numero esatto di persone che scelgono uno piuttosto che l’ altro!!!! Entro max 15gg grazie!!! Se qualcuno vuole prenotare la tuta entro domani a mezzogiorno è ancora in tempo!!! Ciao il consiglio!!!

    • bisonte indomabile ha detto:

      Ciao Valerio domenica vado a correre a Brebbia 1 campionato sociale wirpool (ul gir dur😋)laghetasch 5km cosí slego le gambe😁 ciao buon weekend.😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: