Castiglione Olona

Non solo gare

Poretti

Weekend bello pieno di impegni sia sportivi che, soprattutto, extra. Il sabato comincia con una bella visita al premiato birrificio Angelo Poretti. Guida d’eccezione la moglie di Ale Moretti dell’associazione Sull’Arte, che ci ha illustrato sia i metodi all’avanguardia con cui sono prodotte le varie qualità di birra, sia le caratteristiche degli edifici dello stabilimento, costruito nel teutonico jugendstil e dell’antica villa in stile liberty degli antichi proprietari, che ora ospita la sala degustazioni.

Poco il tempo per pranzare, giacché alle due del pomeriggio ci siamo ritrovati nei pressi del Centro Sportivo per pulire parte del campo di gara che ospiterà il secondo Athlon Cross il 28 novembre prossimo. Purtroppo non si è potuto pulire l’interno del centro sportivo (è vietato fare rumori per non disturbare i calciatori, poverini) e nemmeno misurare il percorso, dato che il pratone era occupato da un allegro gregge belante.

Siamo comunque riusciti in poco tempo a liberare da rovi e sterpaglie il tratto finale della campestre, nei prossimi giorni provvederemo a proseguire i lavori necessari per mettere i podisti in condizione di esprimersi al meglio. Al più presto faremo una descrizione del percorso, che, nonostante le apparenze, non sarà completamente piatto.

Infine, domenica, con la mezza maratona di Busto, che ha fatto registrare l’ennesimo record di presenze, superando quota 2000. Ben 15 sono stati i biancorossi che hanno preso il via e, nonostante alcuni recenti infortuni, tutti hanno terminato con risultati lusinghieri. In particolare, ben due atleti (Bisonte e Michele Franciosi) hanno migliorato il vecchio record sociale, abbattendo la barriera dei 4 minuti al km ed altri hanno migliorato il proprio primato personale sulla distanza. Questa la classifica dei nostri rappresentanti:

Mezza Busto

Nel frattempo, altri risultati di rilievo al Trail delle Terre di Mezzo di Daverio. Lungo i 35 chilometri del percorso, Ale Moretti si è classificato al 49° posto, con il tempo di 3.19’53”, mentre è da registrare con letizia il rientro alle competizioni, per il momento da “libero”, di Ale Malaguti, giunto 87° in 3.33’14”.

Complimenti a tutti, ricordo l’appuntamento domenica 15 con il Memorial Laura Prati, gara sociale che darà anch’essa la possibilità di migliorare i primati sulla distanza dei 10K.

Commenti su: "Non solo gare" (1)

  1. Arnaldo ha detto:

    Valerio hai dimenticato il post dopo lavoro del sabato…. 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: