Castiglione Olona

Cardano e altro

Percorso definitivo

Innanzitutto un passo indietro, per aggiornare sullo stato avanzamento lavori per il 2° Athlon Cross. E’ stato praticamente completato il taglio dell’erba in corrispondenza del percorso che, a grandi linee, sarà come da foto (S sta per partenza degli adulti, s per quella del mini-cross di 600 metri, A indica l’arrivo, P i parcheggi, i numeri corrispondono ai chilometri parziali). Si dovranno affrontare due giri, più 550 metri finali per entrare nella vecchia pista speedway, per un totale di circa 5350 metri. Grazie a tutti i soci per l’ottimo lavoro svolto finora.

Passando all’oggi, giorno del 3° Memorial Laura Prati, in memoria del Sindaco di Cardano al Campo, tragicamente scomparsa nel 2013. La gara è diventata una 10K ufficiale, con misurazione certificata ed è valida come campionato provinciale su strada. Circa 250 sono gli iscritti alla gara competitiva, ma molti altri hanno optato per la non competitiva. Il percorso si compone di 300 metri di lancio (per raggiungere la distanza precisa), più due giri di quasi 5 km, con transito nel centro città.

Quattordici erano gli Athlon presenti, hanno dovuto dare forfait Nando (per precedenti impegni) e il pres, per problemi fisici.

Alla fine l’ha spuntata Matteo Malinverno, con il tempo di 32’43”, davanti a Marco Gattoni (32’57”) e a Marco Brambilla (32’58”). Chiara Quartesan dei Runners Valbossa ha invece vinto la gara femminile (39’20”), seconda è giunta Cristina Clerici (39’50”), che ha preceduto la nostra Rosanna (39’59”).

Questi i tempi dei nostri portacolori, da notare il risultato di Michele, che ha polverizzato il precedente record sociale (ben 43″ in meno!) ed il record M55 stabilito da Alex, mentre Stefano, che ha corso la non competitiva in tutta tranquillità, ha terminato in circa un’ora:

Cardano

Da notare anche, nelle rispettive categorie provinciali, il primo posto di Rosanna, il secondo di Katia ed il terzo di Laura. Complimenti ancora a tutti!

QUI alcune foto, fatte col telefonino. Su podisti.net e Antonini Foto potrete vedere un album migliore per quantità e qualità.

Giudizio sostanzialmente positivo per la gara, ben organizzata dall’amico Vincenzo in collaborazione con Ciclistica Cardanese e Atletica Casorate. Percorso veloce ma non troppo, ben segnalato ad ogni chilometro. L’unico appunto è la mancanza del riconoscimento (indicata sul volantino) per tutti gli iscritti.

Inoltre, alla Cangrande Half Marathon di Verona, Tiziano ha corso i 21,097 km nel buon tempo di 1.38’35” (real time 1.37’36”). Bravo Tiziano!

Ricordo ai soci che mercoledì ci troveremo al Chiosco per fare il punto della situazione e che sabato 21 il Cross dei Due Pini di Cardana sarà anch’esso valido come gara sociale (oltre che come campionato provinciale di corsa campestre e prima prova del Winter Challenge).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: