Castiglione Olona

Winter Challenge: si parte!

CROSS DEI DUE PINI

Tredicesima edizione del circuito Winter Challenge, basato su tre tappe, come negli ultimi due anni. E, come nel 2014, si parte dalla località Due Pini, sopra a Cardana, che come sempre regala a tutti i presenti un panorama mozzafiato del Lago Maggiore circondato da montagne imbiancate, rendendo questa gara unica nel suo genere. Quest’anno il tempo, complice un vento più insistente del solito, ha persino minacciato di far cadere qualche goccia, ma, per fortuna, gare e premiazioni sono state risparmiate da Giove Pluvio e tutto sommato anche da Eolo.

Spiace constatare che, pur in presenza di un costo di partecipazione contenuto (12€ per tre gare Fidal con tanto di chip), gli iscritti, fra competitivi e non, rimangano sempre pochini, resta inspiegabile perché molti podisti varesotti snobbino le corse campestri.

Dei biancorossi sono presenti i nove iscritti al circuito: Katia, Laura, Bisonte, il pres, Nando, Vanni, Raffaele, Tiziano, Michele Carbone, più Alex, come iscritto di giornata.

Il percorso, ormai collaudato, è da sempre il punto di forza della gara e non solo per il panorama circostante, un giusto mix di saliscendi dalle pendenze non impossibili ed un prato compatto che consente di correre anche senza l’ausilio delle scarpe chiodate. Quest’anno è stato leggermente allungato per arrivare a quasi 5 i chilometri, sempre suddivisi su due giri.

Partenza quasi in orario nonostante i tanti iscritti dell’ultima ora e, fra i 170 classificati, prevale Giorgio Scialabba (16’08”), davanti a Matteo Borgnolo (16’11”) e a Gianluca Bello (16’24”). Da segnalare che il vincitore ha ottenuto il medesimo tempo del 2014 (allora giunse terzo), quando il percorso era di circa 200 metri più corto.

Gara di alto livello anche quella femminile, con un podio composto da Silvia Oggioni (17’40”), Alice Cocco (18’22”) e Chiara Spagnoli (18’29”), quarta e prima fra le iscritte al circuito Ilaria Bianchi.

Questi i tempi degli Athlon Runners:

WC1

Da notare il podio delle rispettive categorie, nel campionato provinciale di cross, conseguito da Katia (2^), Laura (3^) e Bisonte (3°). Complimenti a tutti i partecipanti, che ci hanno consentito di arrivare secondi fra le società della provincia (per la cronaca, domenica scorsa a Cardano siamo arrivati terzi)!

Avvisi ai soci: mercoledì ci troveremo da Katia, per definire i vari ruoli durante la nostra campestre di sabato prossimo, giovedì cominceremo a picchettare il percorso, partendo dalla ex-pista speedway.

In bocca al lupo ai biancorossi impegnati domani al RTO Trail di Morazzone!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: