Castiglione Olona

Winter Challenge 3

CROSS DEL RONCACCIO

Atto finale del Winter Challenge 2015, come per gli scorsi anni, è il Cross del Roncaccio di Casorate.

Il percorso , come già nel 2014, è stato leggermente riveduto, sono stati aboliti i primi 200 metri che, con il loro imbuto, creavano non poche apprensioni ai podisti, resta un anello avanti e indietro per il pratone nei pressi del Campo Sportivo da percorrere due volte, prima di svoltare sulla parte esterna della pista d’atletica, per un totale intorno ai 5km.

Percorso di per sé non molto impegnativo, ma il fondo irregolare e le diverse inversioni a U ne aumentano le difficoltà, favorendo gli atleti più muscolarmente dotati.

Vince ancora Giorgio Scialabba in 16’04”, che precede di 3 secondi Andrea Elia e di 16 Matteo Borgnolo.

Fra le donne, Alice Cocco (18’33”) bissa il successo di Castiglione, seconda la leader del circuito Ilaria Bianchi (18’50”), terza Silvia Pento (19’13”).

Questi i tempi degli Athlon Runners:

WC3

Il podio generale maschile è composto da Giorgio Scialabba, Gianluca Bello e Yassine Fatmi, mentre fra le leggiadre pulzelle Ilaria Bianchi conquista il suo ennesimo Winter Challenge, precedendo Ilaria dal Magro ed Elena Begnis. Ottava Laura, decima Katia, entrambe hanno concluso al secondo posto nelle rispettive categorie.Dei maschi, ottimo il 12° posto assoluto dell’Uomo-Bisonte, terzo fra gli M40.

Di seguito la classifica generale individuale, ci tengo a notare che abbiamo terminato al quinto posto in quella per società. Complimenti a tutti!

WC generale

Sempre ottima l’organizzazione, un piccolo appunto solo per il ristoro, qualcosa in più da mangiare non sarebbe stato disprezzato.

In conclusione, desidero ringraziare le altre due società organizzatrici (7 Laghi Runners e Atletica Casorate) per averci dato una mano a mettere insieme questa edizione del Winter Challenge, nella speranza che un maggior numero di podisti varesotti imparino ad apprezzare quella che è la disciplina regina dell’atletica invernale.

A tutti un arrivederci al 2016, ai soci ricordo che la panettonata con scambio di auguri natalizi e pagamento della quota sociale si terrà la sera di mercoledì 23 dicembre, fra qualche giorno confermeremo il luogo esatto.

E’ stata aggiornata la sezione “regolamenti e gare sociali” con il modulo d’iscrizione alla prossima stagione, le quote da versare e le prime gare sociali (Cinque Mulini del 31 gennaio e Stramagenta del 7 febbraio). A proposito di quest’ultima gara, iscrivendosi entro il 31 dicembre si ha diritto alla quota normale di € 10 (dopo tale data l’iscrizione costerà € 13).

Domani mattina, chi vuole aggregarsi per un defaticante, può farsi trovare alle 9 a casa di Simona e Vanni.

Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: