Castiglione Olona

Cross del Vallone

Image00124

Torna, per la quindicesima volta, il Cross del Vallone, tradizionale appuntamento per gli amanti del cross, da diversi anni inserito nel calendario del Trofeo Monga.

Dopo anni in cui si sono alternati pioggia, neve, acqua e vento, oggi uno splendido sole ha baciato gli oltre 300 concorrenti, suddivisi in tre batterie: cross corto (3 km), medio (5560m) e lungo (8120m).

Fra di loro, è la vecchia guardia (Katia, Laura, Nando e il pres) a rappresentare gli Athlon Runners.

Percorso lievemente modificato rispetto alle scorse edizioni, è stato ampliato il già vasto pratone sulla parte inferiore del Vallone, ma sempre caratterizzato da un fondo piuttosto pesante e da molti saliscendi che rendono il tracciato piuttosto impegnativo.

Alle 9.30 il via del cross corto, vinto da Carlo Facheri (10.07), davanti a Marco Serina (10.12) e a Fabrizio Rausa (10.31). Chiara Quartesan (11.50) ha la meglio su Erika Caccamo (12.07) ed Ombretta Riboldi (12.11).

Dopo una ventina di minuti è la volta dei 130 partecipanti al cross medio, che è stato letteralmente dominato da Alberto Cavagnini (19.07) e da Elena Begnis (21.07). Ottimi sia il sesto posto di Laura (24.46, terza SF45) ed il nono di Katia (25.52), giunta seconda SF50.

Con il sole che già scalda, parte la serie meno numerosa, una sessantina di atleti che hanno osato affrontare ben 3 giri del difficile percorso, più l’appendice iniziale e finale. Ha prevalso Fabio De Angeli (27.30), con oltre un minuto di vantaggio su Davide Capeta e Antonio Vasi. 40° è giunto Nando (34.55), mentre il pres riesce nell’obiettivo di non farsi doppiare (52° in 37.44).

QUI le foto delle prime due batterie.

Organizzazione sempre impeccabile da parte di Atletica Verbano, con spogliatoi al coperto, bagni, i graditi falò per riscaldare i più mattinieri (-8° la temperatura di mattino presto) e un’ampia zona ristoro, oltre alla possibilità di acquistare miele, salumi e formaggi di capra.

Sempre questa mattina, da sottolineare l’1.49’42” di un acciaccato Tiziano alla Maratonina di San Gaudenzio a Novara.

Complimenti a tutti!

Prossimo appuntamento, la Cinque Mulini di domenica sarà valida per il campionato societario.

Per i soci, ci si vede mercoledì sera al Chiosco del Castello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: