Castiglione Olona

Gare domenicali

MILANO MARATHON: DARIO DA RECORD!

Si è corsa ieri la sedicesima edizione della Milano Marathon, che vede stabilizzarsi il numero dei partecipanti alla gara principale, gli arrivati sono stati 3719, siamo sempre ben lontani dai numeri di Roma, Firenze e Venezia. Sempre numerose (2400) le squadre che si sono affrontate a staffetta lungo i 42,195 km del nuovo percorso. Dominio kenyano sia in campo maschile, con la vittoria di Ernest Ngeno (2.08’19”) davanti ad altri 5 connazionali, che fra le donne, che hanno visto il dominio di Brigid Kosgei (2.27’45”).

Per i nostri colori, ottima prestazione di Dario Restelli, che con 3’27’04” (real time 3.26’12”) ha stabilito il nuovo primato sociale assoluto, ma anche di Tony Manero (il cui obiettivo era un lento semi-tranquillo in vista del Passatore) che ha chiuso in 3.46’05” (r.t. 3.45’12”). Complimenti ad entrambi!

RUN FOR PARKINSON – CARDANO

In contemporanea, si è corsa la Corri per Cardano, che quest’anno ha cambiato denominazione, ma non il sempre buon livello organizzativo, nonostante la contemporaneità con una gara ciclistica. Fra gli uomini, da segnalare il 24° posto assoluto di Michele, il 65° di Nando ed il 132° di Alex, mentre, in campo femminile, ottima la seconda posizione di Rosanna.

GARE SOCIALI

Ricordo ancora che la prossima gara sociale sarà il 25° Trofeo Sessa a.m. di domenica 17 aprile, corsa in montagna di 10,6km con partenza ed arrivo a Brinzio. La gara inaugurerà il 1° Eolo Running Grand Prix, che comprende anche la BatRun (Gromeron) del 25 aprile e lo Scarpone Luvinatese del 1° Maggio. Le iscrizioni alla gara del Brinzio dovranno essere inviate agli organizzatori di Atletica Verbano entro le 18.00 del 14 aprile. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara, ma al costo di 8€ (invece di 5€ per gli iscritti online). All’atto dell’iscrizione è necessario presentare copia del certificato d’idoneità.

AVVISI AI SOCI

Sabato 9 alle 14.00 si terrà la riunione del Consiglio Direttivo, ad ogni modo mercoledì sera potremo comunque trovarci per bere una birretta ed aggiornarci sullo stato organizzativo della nostra Athlon Run.

A proposito della nostra gara, ci tengo a ribadire quanto già detto nel corso delle assemblee. La nostra società non ha, un po’ per scelta, un po’ per necessità, sponsor diretti, per cui l’unica fonte di entrate è l’Athlon Run, dato che le quote sociali coprono a malapena le spese di affiliazione e tesseramento Fidal. E’ auspicabile quindi che tutti i soci, salvo ovviamente impegni inderogabili di lavoro o familiari, ci diano una mano domenica 8 maggio e, se possibile, anche il giorno precedente. Grazie a tutti.

Annunci

Commenti su: "Gare domenicali" (1)

  1. Anonimo ha detto:

    Grazie 😃Ma mi piacerebbe abbassarlo ancora nel prossimo futuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: