Castiglione Olona

Run for Parkinson

Mattinata finalmente primaverile oggi a Ternate, in occasione della Run for Parkinson, organizzata da Lidia Sbalchiero. La prova rientra nel circuito Varese che corre, anche se, bizzarramente, non è valida per la classifica.

Sono comunque in tanti, quasi 700 fra partecipanti alla gara lunga (12,5 km, corrispondenti al Giro del Lago di Comabbio) e a quella di 3 km riservata alle famiglie. Fra di loro, Luisa e il Pres in rappresentanza degli Athlon.

Correre intorno al lago è sempre affascinante, con i suoi brevi rettilinei ed i suoi continui saliscendi che non consentono di tenere un’andatura regolare e non perdonano chi osa partire al di sopra dei propri mezzi atletici. Per la cronaca, il pres ha concluso in un’ora e 50”, mentre Luisa, ancora infortunata, dopo aver camminato per tre quarti del percorso, non ha resistito alla tentazione di corricchiare, terminando in poco meno di un’ora e mezza.

Gara nel complesso ben organizzata, con top reporter (Andò Capasso) e top speaker (Daniele Bonesini), solo i cartelli dei vari chilometri erano messi un po’ in anticipo, dando false illusioni ai podisti che non conoscevano il percorso.

Contemporaneamente, un gruppo di Athlon (Katia, Cri, Vanni, Ale Viola e Moretti, Dario e Arnaldo) ha partecipato alle prove generali del Campo dei Fiori Trail, correndo i circa 18km del percorso breve (si fa per dire). Nando (67°) ed Alex (121°) hanno invece partecipato alla prova di Brenta del Piede d’Oro, vinta da Rachid Argoub e da Elena Begnis.

Infine, complimenti ad Andrea e Cristian, che a Roma hanno portato a termine la loro prima maratona, il primo in 3.57’29”, Cristian, che ha appena ripreso ad allenarsi, in 4.11’12”. Bravi!

Avvisi ai soci: stiamo raccogliendo le iscrizioni per la corsa alpina di Brinzio di domenica 17 aprile, valida per il campionato sociale. Chi intende partecipare, può dare la propria adesione entro mercoledì sera, altrimenti è possibile iscriversi il giorno della gara, al prezzo maggiorato di 8€ (invece di 5). Ricordarsi di portare copia del certificato d’idoneità sportiva. Questo mercoledì ci si può trovare in maniera informale al Chiosco per gli aggiornamenti sulla nostra Athlon Run, la riunione ufficiale, in cui fra gli altri temi saranno decise le gare sociali dei prossimi mesi, si terrà mercoledì 27 aprile a Lonate Ceppino a casa di Simona e Vanni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: