Castiglione Olona

10^ Athlon Run

CIMG8729

Innanzitutto un doveroso passo indietro per sottolineare la bella prestazione di Michele, che sabato sera al Running Day di Saronno ci ha ben rappresentato, chiudendo al 34° posto con il tempo di 38’48”. Bravo Michele!

E siamo arrivati a dieci, tante sono state le edizioni dell’Athlon Run dal 1° novembre 2007, che ha in pratica sancito la nascita della nostra società sportiva. Per l’occasione abbiamo fatto uno sforzo supplementare sia dal punto di vista finanziario, offrendo uno scaldacollo con il logo della gara a tutti i partecipanti (più un omaggio floreale alle donne per festeggiare la festa della mamma), sia da quello organizzativo, inaugurando un nuovo tracciato un po’ più lungo, ma anche più suggestivo.

Purtroppo la partecipazione alla gara è stata un po’ al di sotto delle nostre aspettative, soprattutto a causa della miriade di gare, anche fuori regione (il campionato Fidal master su strada vicino a Torino ha attirato molte società Fidal), che si svolgevano in contemporanea. Erano comunque quasi 600 i podisti che si sono sfidati lungo i 9800 metri della gara, godendo di un clima abbastanza fresco e ideale per la corsa.

Alle 8.45 il via dei ragazzini impegnati nel minigiro da 1700 metri, una novità per il Piede d’Oro di quest’anno, dopo mezz’ora lo sparo dello starter ha dato il via alle ostilità.

Dopo un inizio con un Playbeppe nel ruolo di lepre (QUI il suo racconto della gara), è Rachid Argoub ad andare in progressione, staccando tutti i compagni d’avventura e segnando il proprio nome (il decimo diverso in altrettante edizioni) sull’albo d’oro, precedendo Mirko Zanovello e Paolo Proserpio.

Fra le donne è la forte Elena Begnis a imporsi sulla nostra Rosanna, che rafforza la propria leadership nella classifica TOP PDO, con Eugenia Vasconi stoicamente terza, malgrado la caviglia dolorante sin da prima del via.

Questi i vincitori delle altre categorie:

  • Minigiro ragazze                 GIULIA TARASCO
  • Minigiro ragazzi                 EDOARDO DUCHINI
  • Giro corto M9 ragazzi          LORENZO FERRARO
  • Giro corto ragazze                 FRANCESCA MENTASTI
  • Giro corto ragazzi                 GABRIELE SECCI
  • Prima ragazza castiglionese MARTA LIMIDO
  • Primo ragazzo castiglionese MICHELE ANTONINI
  • Prima donna castiglionese ROBERTA BOTTANI
  • Primo castiglionese              ANDREA MASON
  • Gruppo più numeroso          CRAL AERMACCHI

Riguardo al percorso, i vari partecipanti sono stati concordi nel giudicare positivamente le varianti apportate al tracciato, come hanno apprezzato l’organizzazione ed il ristoro.

Ringraziamenti d’obbligo vanno a tutti gli sponsor, a Castiglione Giovane, a Pro Loco, Protezione Civile ed Avis di Castiglione, all’Amministrazione Comunale (anche se per la decima edizione la presenza del Sindaco o di un Assessore alle premiazioni sarebbe stata gradita), al sempre brillante speaker Andrea Basoli, a tutti i podisti (fra i quali alcuni ex-soci come Giuseppe e Simone) e, naturalmente, ai soci che quest’anno si sono particolarmente prodigati sin dal venerdì per organizzare la corsa al meglio.

Infine, ci scusiamo per eventuali disagi e, soprattutto, con le gentili fanciulle per le premiazioni ritardate a causa di alcuni problemi con il sistema elettronico di rilevamento tempi.

QUI alcune foto che ho scattato alla partenza ed all’arrivo, più qualche scatto dei ristoratori di metà percorso. QUI le foto scattate da Stefano Moretti.

Ai soci diamo appuntamento alla riunione ufficiale di mercoledì 11, che si terrà a casa di Katia alle 21.00, mentre ricordo la prossima gara sociale di Besnate martedì 24 maggio alle 20.30, prima tappa del Giro Podistico del Varesotto 2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: