Castiglione Olona

Corri con Samia

Samia 2016

Corri con Samia, alla sua seconda edizione, è stata istituita in memoria di una sfortunata atleta somala, che partecipò alle Olimpiadi di Pechino in puro stile decoubertiniano e morì qualche anno dopo insieme ad altri connazionali durante un tentativo di traversata del Mediterraneo nella speranza di un futuro migliore.

Quest’anno la gara è stata inserita nel calendario del Piede d’Oro e, per l’occasione, sono state apportate alcune modifiche di percorso, sempre mantenendosi lungo la ciclopedonale intorno al Lago di Comabbio. Innanzitutto la partenza avviene sotto il gonfiabile, invece che lungo la strada costeggiante il Parco Berrini di Ternate, è stata quindi arretrata di circa 300 metri. Giunti a Mercallo, invece di mantenersi lungo la via parallela alla superstrada, si scende verso la spiaggia, tagliando per un sentierino con un piccolo e suggestivo ponte che riporta i podisti nei pressi del locale campeggio.

Il risultato è stato un allungamento di circa 700 metri, per un totale di quasi 12 chilometri e mezzo.

Sono presenti circa 600 podisti, fra cui quattro biancorossi: Alex, Vanni, il pres e Andrea.

Il clima è rapidamente cambiato, dal tardo autunno di giovedì sera si passa ad un vero preludio d’estate, con temperature piuttosto alte, accentuate dalla partenza alle 9.30.

Alla fine la spunta Playbeppe Bollini, che ha la meglio su Rachid Argoub e Fouad Touti.

Fra le donne la spunta ancora Sabina Ambrosetti (undicesima assoluta!), che festeggia nel modo migliore il proprio compleanno, davanti a Cristina Guzzi e Marta Dani.

Nel complesso positiva l’organizzazione del GAM Whirlpool, con solo un paio di appunti sulla partenza un po’ compressa e, soprattutto, con queste temperature un secondo ristoro intermedio sarebbe stato gradito.

Per le foto, oggi era di scena l’amico Andò Capasso.

Nel frattempo, altri Athlon hanno partecipato al RTO Trail di Morazzone, con ottimi risultati. Nel lungo di 29 km, 23° Ale Moretti (2.32’40”), 38° Ale Viola (2.40’15”), 83° Dario Andrigo (2.56’06”), ma, soprattutto, è da sottolineare il 3° e 4° posto di Laura (2.42’19”) e Katia (2.48’29”) fra le donne.

Nel corto di 14 km, 12° è giunto Nando (1.04’18”), 39° Arnaldo (1.22’31”).

Complimenti a tutti!

Commenti su: "Corri con Samia" (1)

  1. Anonimo ha detto:

    Valerio x correttezza il mio tempo non é reale ,sono partito con quelli della lunga e strada facendo mi sono accorto che le gambe on andavano ,per cui ho voluto deviare sul percorso corto.
    Porcaccia
    Arnaldo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: