Castiglione Olona

Partiti!

PODIOF

È ricominciato per la 18a volta il Giro, l’appuntamento podistico più importante del varesotto che attrae anche numerosi runners dalle società milanesi. Ed è ripartito confermando i grandi numeri delle scorse stagioni, quasi mille fra competitivi, non, staffette e le varie categorie di ragazzi erano presenti ieri sera a Besnate. Sin dalle 18.30 a Besnate si respirava l’atmosfera febbrile delle grandi occasioni e un’ora più tardi i bimbi nati dal 2011 in avanti si sono confrontati sulla miniprova da 100 metri.

Le varie serie si sono succedute in ordine crescente di età, quando, alle 20.15, sono state aperte le gabbie per i competitivi, con ingresso “privilegiato” per i e le top runners, chiamati come di consueto per nome dal brillante duo di speakers Andrea & Andrea. Nel quarto d’ora precedente lo sparo dello starter si è cercato di stemperare la tensione in tutti i modi, poi il via, naturalmente a tutta.

Il percorso è quello ormai conosciuto, di quasi 5 km, con due strappetti a metà percorso per interrompere un ritmo indiavolato.

Alla fine è Andrea Soffientini dell’Azzurra Garbagnate ad aggiudicarsi la prima maglia rosa, concludendo in 15’40”, 7 secondi meglio di Manuel Molteni, che in volata precede Stefano Bianco. Claudia Gelsomino si conferma regina del Giro con 17’28”, ma Sabina Ambrosetti (17’46”) non è poi così lontana, terzo posto per Marta Latino (18’39”), che ha preceduto di pochi secondi la nostra Rosanna.

Questa la classifica degli Athlon Runners, presenti in buon numero (18) a questa gara sociale:

GPV1

Ecco poi la classifica delle staffette, con evidenziata la prestazione di Laura, Katia e Cri:

GPV1S

A loro sono da aggiungersi Vanni (20’37”) e Ale Viola (21’07”), che hanno preso parte alla non competitiva, partita tre minuti più tardi. Più avanti pubblicheremo le classifiche aggiornate, che terranno conto dei real times dei nostri atleti. Le classifiche complete possono essere viste QUI.

Arturo si è invece occupato del servizio fotografico della serata.

Appassionante è stato anche il dopo-gara, con i festeggiamenti ad alto tasso alcoolico, protrattisi per gli auguri a Michele e Rosanna. Ora appuntamento a Quinzano San Pietro venerdì sera, per la tappa più impegnativa del Giro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: