Castiglione Olona

Giro: atto finale

CIMG8879

Con l’immagine dei due infaticabili speakers Andre & Andre, siamo giunti al termine di questo Giro Podistico del Varesotto, è consuetudine che l’atto finale abbia luogo a Casorate Sempione.

Anche oggi sono molti i presenti all’evento, pronti a sfidarsi su un percorso ancora veloce, anche se i lunghi falsopiani possono tendere tranelli a chi non li affronta con il giusto passo. Sempre emozionante infine tagliare il traguardo sulla locale pista di atletica. Poco più di cinque i chilometri da affrontare, per una lieve modifica al percorso rispetto al 2015.

La tanto temuta pioggia risparmia gli atleti, ma si scatena verso la fine delle premiazioni.

Fra gli Athlon iscritti al giro, manca Arnaldo, in più sono presenti anche Cri (oggi per la staffetta corre Vanni), Ale Viola e rivediamo con piacere anche la Consigliera.

È il giorno della consacrazione per Andrea Soffientini, che arriva fianco a fianco col suo degno avversario Stefano Bianco (16’28” per entrambi), Marco Brambilla giunge terzo e difende la posizione in classifica dall’attacco del compagno di squadra Antonio Vasi.

In campo femminile la sorpresa, anche se annunciata, è la defezione della maglia rosa, che in questo modo spiana la strada a Sabina Ambrosetti, che chiude in 18’36”, seconda diventa Marta Latino (19’03”), terza giunge Simona Bolchini (19’45”).

Questa la classifica degli Athlon Runners, come sempre per la classifica generale valgono i real times:

GPV6

In più, c’è da aggiungere Ale Viola, che termina in 21’35” (real time di poco superiore ai 21’)

Ecco poi la classifica delle staffette, con Katia, Laura e Vanni a rappresentare le rispettive squadre:

GPV6sLe classifiche complete di giornata possono essere viste QUI.

Per le foto, è ormai d’uopo consultare il sito di podisti.net, grazie al buon Arturo.

Questa la classifica generale finale:

GPV

Come società siamo riusciti ad entrare sia nella classifica a punti (11° posto) che in quella a tempi (sesti), grazie alle nostre “Puffe” che hanno consentito di ottenere le due prestazioni necessarie per essere inseriti in quest’ultima graduatoria. Complimenti a tutti per aver portato a termine questa fatica!

Il giudizio complessivo su questo giro non può che essere positivo, i ringraziamenti vanno ad Atletica Casorate e alle altre società organizzatrici delle varie prove per lo sforzo profuso, ora non resta che dare appuntamento al 2017.

Per noi gli sforzi sono rivolti alla prossima gara sociale, la Corsa in Trincea di domenica 19. Alle 9.30 partirà la competitiva di 12km, mentre una decina di minuti più tardi sarà dato il via alla non competitiva di 7km. Ci si può iscrivere sul posto, ma, se qualcuno è già sicuro di partecipare, può avvisarmi per mandare una pre-iscrizione. Ricordo che è anche possibile iscriversi all’intero Grand Prix delle Montagne Varesine.

Le gare non finiscono qui. Giovedì sera c’è una serale a Cassano Magnago e comincia un altro circuito, Estate Correndo, con la prova di Castano Primo. Venerdì 17 è in programma la Ville e Giardini di Varese, che vedrà al via anche alcuni biancorossi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: