Castiglione Olona

Samaràa da Cursa

CIMG9279

Prima di tutto, un doveroso passo indietro per sottolineare il brillante risultato di Michele, che ha concluso la Gallarate Night Run in sesta posizione assoluta. 18’52” il suo tempo per correre i 5,4 km del tracciato gallaratese. Bravo Michele!

Diciottesimo appuntamento con il Piede d’Oro 2016, la Samaràa da Cursa, organizzata dagli amici Tonino e Daniele è ormai una classica del podismo varesotto. L’orario, anticipato di mezz’ora come di consueto per le gare di luglio del circuito, non aiuta chi ha fatto tardi per seguire la nazionale di calcio fino all’ultimo calcio di rigore la sera precedente.

Buona ma non eccezionale la presenza odierna, forse il caldo non aiuta, ma d’altra parte è un po’ che il Piede d’Oro sta perdendo consensi. Sono dieci i biancorossi alla partenza, con qualche assenza dovuta ad impegni lavorativi o a malanni vari.

Fa piuttosto caldo, per fortuna il percorso, praticamente pianeggiante per tutti i dieci chilometri abbondanti ed in buona parte in boschi decisamente rinfrescanti, aiuta i podisti a sopportare il tipico clima estivo.

Alla fine è il giovane varesino Matteo Borgnolo a prevalere su Stefano Bianco e l’inossidabile Antonio Vasi.

Gli athlon maschi sono giunti in quest’ordine: Nando, Dario, Alex, Andrea, pres e Franco.

Podio femminile composto da Sabina Ambrosetti, la nostra grande Rosanna, che rafforza il primato nella classifica Top Pdo e da Eugenia Vasconi. Buon settimo posto per Katia, seguono poi Cri e Chiara, quest’ultima reduce dal tour-de-force Strarovate (venerdì sera) e Gallarate Night Run (sabato sera).

Gara nel complesso ben organizzata, percorso ben segnalato ed azzeccato per la stagione, ottimo ristoro finale, anche i cartelli indicanti il ritrovo erano impossibili da non vedere. L’unica pecca è stata la scarsità di addetti al ristoro intermedio, una sola persona non è sufficiente a tenere il ritmo delle centinaia di podisti che si susseguono.

Per gli Athlon, la prossima gara sociale sarà la Corri a Venegono di venerdì 29.

Inoltre, lunedì 11 verso le 21 ci ritroveremo al Castello Monteruzzo per decidere le gare di agosto-settembre.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: