Castiglione Olona

Corri a Venegono

Venegono

Atto terzo di quella che è da considerarsi l’ultima serale prima delle vacanze agostane, la Corri a Venegono attira sempre un discreto numero di podisti. Sono 300 stasera al via dal Parco Pratone, fra di loro sono dodici i biancorossi, che l’hanno scelta come gara sociale.

Fa caldo ma non eccessivamente come si potrebbe pensare visto il calendario, ma l’umidità è molto alta.

Il percorso è quello collaudato che, dall’esterno del Pratone, porta subito i podisti ad affrontare la salita verso il Convento dei Missionari Comboniani, indi, dopo un suggestivo saliscendi nel parco, in direzione Pian Bosco, per ritornare all’interno dell’area di partenza, non prima di essersi addentrati in una breve galleria della chiesa di Santa Maria alla Fontana, per un totale di 7,2 chilometri belli ondulati.

Partenza rinviata di una decina di minuti per dar tempo di completare le iscrizioni di giornata.

Vincitori di giornata sono stati Roberto Dimiccoli e Barbara Benatti. Per gli Athlon è da segnalare l’ennesima bella prova di Katia e Laura, oggi rispettivamente quarta e quinta assoluta, 17^ è giunta Cri. In una giornata che spiccava per l’assenza, per motivi di salute, lavoro o vacanza, di quasi tutti i nostri migliori podisti, Dario è risultato il biancorosso più veloce, precedendo Raffaele, il pres, Alex, Stefano, Boss, Gnezz, Arnaldo e Franco. In classifica rimangono saldamente in testa Nando e Katia.

Come giudizio sulla gara, molto bello il percorso, avrei gradito i cartelli indicanti i vari chilometri, presenti ovunque servisse gli addetti alle bandierine. Due parole sul costo, è vero che con 10€ si aveva diritto a un paio di occhiali da sole, medaglietta, chip Otc e pasta party (buona), sarò all’antica ma, personalmente, continuo a pensare che, soprattutto per una (almeno sulla carta) non competitiva, si dovrebbe fissare un prezzo “base” e lasciare scelta ai podisti sugli optionals.

Per le foto, era presente il buon Arturo.

Il prossimo appuntamento con il nostro campionato societario sarà domenica 4 settembre per la Cittiglio-Vararo, per chi non vuole restar fermo domenica ad Abbiate Guazzone ci sarà l’ultima tappa pre-vacanziera del Piede d’Oro. Katia sarà invece impegnata in una tranquilla corsetta di 5 chilometri in quel di Premia (Vb), con soli 1110 metri di dislivello positivo. In bocca al lupo!

Commenti su: "Corri a Venegono" (1)

  1. Katia ha detto:

    Concordo pienamente con Valerio, bella e ben organizzata come sempre la gara, ma 10 euri x un paio di occhiali da ragazzo e una corsa non competitiva, esagerati…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: