Castiglione Olona

Corsa di Mezza Estate

Eccoci ad Abbiate Guazzone, per un’altra new entry del Piede d’Oro. Organizzata dai Maratoneti Tradate, la Corsa di Mezza Estate segna la fine della prima parte del circuito, che riprenderà fra quattro settimane a Monvalle.

Non sono moltissimi i presenti, qualcuno è sicuramente già partito per le vacanze, ma in generale è tutto il circuito ad aver visto calare i numeri di qualche anno fa, anche a causa di regolamenti astrusi.

Ad ogni modo, c’è anche qualche biancorosso: Cri, Dario, Alex, il pres, Max, più Nando in veste di speaker.

Dei 10,5 chilometri, circa otto sono nel bosco, ma si tratta in gran parte di sentieri ampi e con saliscendi dalle pendenze non impossibili. Anche il temporale notturno ha lasciato qualche traccia di fango sul percorso, ma niente di pericoloso per i podisti.

Vincitori di giornata sono stati Ederuccio Ferraro e Sabina Ambrosetti.

Nel complesso positivo il giudizio sull’organizzazione: percorso ideale per il mese di luglio, il fresco non ha fatto per nulla rimpiangere l’assenza di un secondo ristoro intermedio, percorso bello e ben presidiato, ristoro finale con tanto di uva bianca e pomodorini (molto graditi).

Nel frattempo, è da registrare l’ennesima bella prestazione di Katia, che al vertical At Zalut si è classificata seconda assoluta con il tempo di 1.10’. Complimenti!

Ora è veramente tempo di vacanze, almeno per la redazione. Non si ferma invece il calendario che, per chi rimane, offre diverse possibilità, soprattutto sull’altra sponda del Lago Maggiore. Mercoledì sera la Corsa di Suldà (km 5,5) a Bagno Anzimo (Vb), venerdì 5 altra serale a Bracchio di Mergozzo (km 6), sabato Mozzafiato Skyrace (km 30 e 17) a Cannobio, domenica IVV a Oleggio (No), km 7/13/21/27, oltre a corsa mattutina a Miazzina (km 10) e serale a Premosello (km 5).

Lunedì 8 serale a Baveno (km 5,5), giovedì 11 a Gravellona Toce (km 7). Infine domenica 14 prosegue il Gran Prix delle Montagne Varesine con il Giro del Perim a Casalzuigno (km 13, partenza ore 9.30).

Buone vacanze (a chi parte) e buone corse (a chi resta)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: