Castiglione Olona

San Tito

Image00014

San Tito, una festa di 10 giorni che si celebra a Casorate Sempione una volta ogni 10 anni. Per l’occasione, gli amici di Atletica Casorate hanno organizzato, la sera della vigilia dell’inizio della festa, una corsa serale.

Partenza ed arrivo davanti al municipio della cittadina, cinque i chilometri da percorrere nel centro paese, per dare la possibilità ai podisti di ammirare le decorazioni, diverse per ogni via.

Sono in circa 200, fra competitivi e non, alla partenza in una serata particolarmente calda ed afosa.

Il percorso è nel complesso conosciuto, visto che su queste strade si corre da anni il Giro Podistico del Varesotto, con la piacevole variante, a 400 metri dall’arrivo del passaggio all’interno di una delle scuderie per le quali Casorate è conosciuta. Nessuna salita impegnativa, ma strade in leggera pendenza che possono comunque far male a chi sopravvaluta le proprie capacità podistiche in partenza.

Alla fine la spunta il portacolori dell’Unione Giovane Biella in 15’50”, davanti ad Andrea Biotti (16’28”) e al mai domo Marco Brambilla (16’30”).

Fra le donne è Elena Begnis a primeggiare nel tempo di 18’58”, precedendo Beatrice Aletti (19’44”) e Lorena Strozzi (20’31”)

Per gli Athlon, il pres è giunto 33° in 20’35”.

QUI le foto delle vie adornate a festa, per le immagini della gara era presente il buon Arturo.

Organizzazione come sempre impeccabile, per l’occasione è stato testato il sistema di cronometraggio con lettore di codici a barre.

Ora l’appuntamento è per la Cittiglio-Vararo di domenica 4, ci si può ancora iscrivere il mattino della gara, sia alla non competitiva che alla prova Fidal.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: