Castiglione Olona

4° Memorial Laura Prati

Cardano al Campo torna ad ospitare il campionato provinciale master di corsa su strada. Lo fa con una corsa speciale, non tanto per la distanza (10km) o per il percorso (due giri, più 200 metri di lancio iniziali per arrivare alla giusta distanza, certificata da Fidal), ma perché voluta dall’amico Vincenzo, insieme ad Atletica Casorate e Ciclistica Cardanese, per onorare la memoria di una brava sindaca, uccisa in modo assurdo il 2 luglio di tre anni fa.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione ottiene un buon risultato partecipativo, circa 600 iscritti fra competitivi e non.

Il percorso, che si dipana per le vie di Cardano, non è proprio piatto, dato che il primo chilometro è tutto in falsopiano fino a centro paese, dopo di che diventa più scorrevole fino allo striscione del traguardo.

Alla fine gli onori sono per Andrea Soffientini (32’45”), che precede il casoratese Stefano Bianco (32’51”) e l’immortale Marco Brambilla (33’18”). 38’03” è invece il tempo ottenuto dalla prima donna, Sabina Ambrosetti. Piazza d’onore per Francesca Marin (38’40”), gradino più basso del podio per Erika Caccamo (39’41”).

In rappresentanza degli Athlon, quale gara sociale, ben 13 gli atleti al via, questi i loro tempi:

Nando 42’05”, Vanni 42’49”, Raffaele 43’40”, Tito 43’48”, Tony 44’01”, Darione 44’08”, Ale Viola 44’21”, Simona 45’16”, Alessio 46’12”, Alex 47’21” (nuovo record sociale M55), il pres 48’23”, Cri 48’32”, mentre Gaia si è fermata al termine del primo giro (5200metri). Complimenti a tutti i presenti!

Buona l’organizzazione, con precisi cartelli di ritrovo, percorso ben segnalato e presidiato da volontari ed un ristoro adeguato ai partecipanti. Purtroppo, come spesso accade dalle nostre parti, non è mancato il concerto per clacson a cura di impazienti automobilisti.

Per le foto, è d’uopo visitare il sito di podisti.net, grazie all’infaticabile amico Arturo. In più, anche il bel filmato di Fabrizio Gulmini sarà presto disponibile ad impreziosire la giornata.

Mercoledì sera alla Ca’ di Matt di Gornate riunione del consiglio direttivo per definire le varie cariche societarie e programmare i prossimi impegni.

Buone corse a tutti!

Valerio

Commenti su: "4° Memorial Laura Prati" (3)

  1. Anonimo ha detto:

    Grazie a tutti per la bella giornata. Impeccabile come sempre il nostro presidente nel relazionare!!

  2. Katia ha detto:

    Rinnovo i complimenti a Raffaele, il suo impegno gli sta regalando grandi, meritate soddisfazioni!!!

  3. katia63 ha detto:

    Una cosa che noto ora: quindi entra in carica da subito il nuovo consiglio direttivo, visto che nel programma di stasera c’è la definizione dei prossimi impegni?
    Per me va bene, visto che andandomene dalla società a fine anno, non mi interessa continuare fino a fine mandato al 31/12, però vorrei che fosse ufficiale. D’altra parte stasera esco dal lavoro dopo le 22 e non potrei comunque partecipare.
    Buona serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: