Castiglione Olona

La domenica biancorossa

podio

Domenica caratterizzata, oltre che da una leggera pioggia, da due importanti avvenimenti sportivi nella nostra zona.

Partendo dal più vicino a noi, il Trail delle Terre di Mezzo è stata la prima corsa di questo tipo in provincia di Varese ed è giunta alla sua settima edizione. Per l’occasione, i percorsi sono stati leggermente rivisti e misurano ora rispettivamente 30 e 12 km. Nella gara lunga, bella prova dei nostri rappresentanti, che hanno concluso tutti ampiamente sotto le 3 ore: Ale Moretti 98° in 2.48’06”, Ale Viola 125° in 2.54’12”, Darione 135° in 2.55’52”, mentre Katia si è classificata nona in 2.56’56”. Il mini trail ha visto Laura terminare sesta in 1.07’37” e Nando scortare Cri fino al traguardo, tagliato da entrambi in 1.17’21”. La classifica del corto è stata compromessa da un errore di percorso che ha coinvolto diversi atleti. Complimenti a tutti!

Anche la Maratona del Lago Maggiore sta diventando una classica, quest’anno poi era anche valida come campionato italiano assoluto sulla distanza. In realtà le prove erano quattro (maratona, mezza, 33 e 10km), soprattutto per attirare il maggior numero di podisti (circa 2000 gli iscritti totali), perché non è che dal punto di vista sportivo o logistico sia un bene condensare così tante gare contemporaneamente o quasi (la 33 e la 10km partivano mezz’ora più tardi).

Ad ogni modo, si sono registrate alcune ottime prestazioni da parte dei nostri portacolori: Tony ha impiegato 2.43’40” (2.43’51” il tempo ufficiale) per coprire i 33 km, nella mezza ottimo 1.40’38” (t.u. 1.41’09”) di Simona, primato di categoria per Lauretta (1.50’41” – 1.51’39”), Renata esordisce sulla distanza con un incoraggiante 1.53’54” (t.u. 1.54’53”), ce l’ha fatta anche Chiara a concludere in 2.04’10” (t.u. 2.05’08”). Per finire, anche Gaia ce l’ha fatta a correre i 10 km in meno di un’ora, 59’32” per l’esattezza. Davvero bravi tutti, complimenti!

Per poter seguire entrambe le gare sarebbe stato necessario possedere il dono dell’obliquità (come direbbe Frassica), la scelta è ricaduta sulla LMM, della quale ho raccolto QUI le foto dei passaggi a Fondotoce (decimo chilometro di gara).

Infine, un augurio di buon soggiorno ad Alex e Tommasina, che ci lasceranno per qualche tempo per trascorrere i mesi invernali un po’ più al caldo. Grazie Alex per tutto quello che hai fatto per noi, ti aspettiamo a febbraio!

Buona settimana a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: