Castiglione Olona

Winter Challenge: partiti!

È cominciato il 14° Winter Challenge e, come di consuetudine, è il Cross dei Due Pini ad aprire le danze.

Dopo una mattinata caratterizzata da una fastidiosa pioggerella, le nuvole si alzano leggermente sulla terrazza naturale di Cardana, consentendo per lo meno la vista dei Laghi circostanti.

Sono 215 i partecipanti, fra competitivi e non, più otto ragazzi, che devono affrontare un mini-cross di 400 metri. Per gli Athlon presenti il pres, il vice, Dario e Tito.

Alle 15.05 lo sparo dello starter sancisce ufficialmente l’inizio del Winter e subito i migliori partono a un ritmo non lontano dai 3’ al km, nonostante il fondo bagnato ed il percorso tutt’altro che pianeggiante.

Dominio del CUS Insubria Eolo, con Matteo Borgnolo (16’11”) davanti a Gianluca Bello (16’20”), terzo il rappresentante dell’Atletica Firenze Lorenzo Casini in 16’47”. In totale sono 8 atleti che la compagine varesina ha piazzato nei primi 12 di giornata!

In campo femminile vittoria per Ivana Iozzia in 17’52”. La rappresentante della Calcestruzzi Corradini Excelsior ha preceduto di oltre un minuto Ilaria Dal Magro, terza Gaia Pigolotti in 19’25.

Per i biancorossi, Tito ha chiuso in 21’28”, il pres, Nando e Dario in poco più di 22’.

QUI la classifica generale della gara.

È sempre emozionante correre in questo posto incantevole, anche se le nuvole hanno precluso ai partecipanti la vista delle Alpi innevate. Sempre ottima l’organizzazione da parte della Sette Laghi Runners, ben coadiuvata da Antonio e Fabrizio dell’Atletica Casorate, che hanno gestito iscrizioni e cronometraggio.

Le foto sono state scattate da Arturo, mentre un video sarà presto realizzato da Fabrizio Gulmini.

Ora l’attenzione si sposta su di noi, visto che sabato 26 il 3° Athlon Cross sarà valido, oltre che come seconda tappa, anche come Campionato Provinciale Individuale e di Società Master.

Avviso ai soci: domani mattina, chi vuole, può venire a fare una corsetta defaticante allo speedway alle 8.30 e, più tardi, proseguiremo i lavori di sistemazione del campo gara.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: