Castiglione Olona

Athlon Cross

 

cimg1494

Da dove cominciare a descrivere la giornata di oggi?

Cominciamo dalla fine della gara, con i volti stanchi ma soddisfatti dei 226 adulti (+ 12 ragazzi) che oggi hanno calpestato i prati del 3° Athlon Cross, appagati anche da un meteo che, dopo una settimana d’inferno, ha regalato loro una giornata di sole primaverile.

Per noi, al nostro secondo anno da società Fidal, è stato un onore ospitare i campionati provinciali master di corsa campestre, disciplina finita immeritatamente in secondo piano, ma che continua ad essere la specialità più importante dell’autunno.

Siamo stati messi a dura prova da Giove Pluvio che, soprattutto ieri, ha infierito oltre misura su chi ha dovuto piantare picchetti e tirare i nastri per delimitare il percorso, ma alla fine i ringraziamenti da parte dei podisti presenti sono stati la nostra maggior ricompensa. Ci spiace solo per l’infortunio occorso ad un concorrente, gli auguriamo un pronto ritorno alle competizioni.

Tornando alla gara vera e propria, con un percorso reso ancor più veloce dal sole che ha asciugato le poche zone di fango presenti lungo i 5 chilometri abbondanti (ci scusiamo per aver dichiarato 200 metri in meno, si vede che anche il nostro Garmin ieri era in vena di scherzi, la prossima volta userò il più classico ma più affidabile brain-gps), la prova ha registrato il bis di Matteo Borgnolo, che ha fatto fermare i cronometri in 17’01”, davanti ai compagni di squadra del CUS Insubria Gianluca Bello (17’08”) e Kassa Paolo Castelli (17’17”). Elena Begnis con il tempo di 19’53” ha invece scritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara, staccando di 27″ una Sara Speroni in crescita di condizione, terza la leader del circuito Gaia Pigolotti in 20’31”.

Per i ragazzi sono stati Alessandro Locorotondo e Chiara Negrato i più lesti a percorrere i 500 metri del tracciato.

E’ ora il momento di elencare i campioni provinciali: per le donne, in ordine di categoria, Cinzia Lischetti (Marathon Max), Elena Begnis (Atletica Arcisate), Antonella Panza (GAM Whirlpool), Angiola Conte (Atletica 3V), Francesca Barone (Cardatletica), Ornella Bondioni (Atletica Casorate) e Maria Tartari (Runners Valbossa). Una menzione speciale alle nostre Katia e Simona, giunte seconda e terza delle rispettive categorie!

Per i maschietti, Simone Toffano (Pol. Olonia), Stefano Bordanzi (Marathon Max), Stefano Moriggi (Atl. Gallarate), Giacomo Lia (Marathon Max), Daniele Colombo (Atl. Gallarate), Giuseppe Macchi (Atl. Gallarate), Giovanni Grassini (Runner Varese), Giovanni Giamberini (Runners Valbossa) e Alfredo Bianchetti (Runner Varese) sono stati i campioni provinciali 2016 di corsa campestre. Complimenti a tutti!

Amatori Atletica Casorate si è invece laureata miglior società provinciale di corsa campestre.

QUI le classifiche complete di giornata, QUI alcune foto scattate alla partenza e in un paio di passaggi.

QUI le foto di Arturo.

Ora il lungo elenco di ringraziamenti: a partire dagli sponsor, al Comune di Castiglione (anche se avremmo apprezzato la presenza del Sindaco o di un assessore alle premiazioni), ai proprietari dei terreni, ad Ali, il bravo custode del centro sportivo, alla società calcistica Varesina, agli atleti presenti, ad Arturo, solerte fotografo, a Fabrizio, provetto regista, ad Antonio e Fabrizio di Atletica Casorate, al brillante speaker Andrea, ma soprattutto, un grosso GRAZIE va a tutti i soci per il lavoro svolto prima, durante e dopo la gara.

Ora ci vedremo domani mattina alle 8.30 per correre insieme l’IVV di Mozzate e ci ritroveremo mercoledì sera per tirare le somme della gara. Un arrivederci a tutti al 4° Athlon Cross, che, se rimarrà in calendario, per noi segnerà il nostro decimo anniversario di attività!

Annunci

Commenti su: "Athlon Cross" (5)

  1. Anonimo ha detto:

    é stata una grande emozione guardare il video della campestre era come se fossi lì con voi. Siete stati bravissimi ad allestire il tutto. Complimenti. Un salutone a tutti. IL vecchio ALEX

  2. Anonimo ha detto:

    Bravissimi tutti!

  3. Anonimo ha detto:

    Impeccabile il lessico del Presidente!!. Sono come sopra Simona

  4. nando ha detto:

    Ciao Ale, sappi che ci siamo ricordati di ringraziarti pubblicamente, per tutto il lavoro che hai fatto,non vediamo l’ora che tornate! Un grosso abbraccio!
    Nando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: