Castiglione Olona

Cross del Campaccio

image00123

La storica corsa campestre del Campaccio ha spento oggi le 60 candeline, tante sono le edizioni corse sui prati di San Giorgio su Legnano.

Il vento che per due giorni ha imperversato su tutta la zona ha lasciato il campo ad una giornata freddina (il mattino), ma che via via è stata riscaldata da un sole piacevole, il tempo ideale per realizzare ottime prestazioni cronometriche.

Scaglionate le partenze dei master, con gli M35-40 che partivano per primi, seguiti, intervallati a tre quarti d’ora di distanza, dagli M45-50 e dagli over 55, che, insieme a tutte le donne over 35, dovevano percorrere due giri del percorso, invece di tre.

Buona la prestazione dei nostri due rappresentanti, con Tito, capace di correre a poco più di 4’/km (24’45” per coprire 6 km e 100 metri), mentre Nando, con pochi allenamenti nelle gambe, ha percorso i 4,1km in 17’14”. Da segnalare le vittorie di Antonio Vasi fra gli M40 e di Elena Begnis, prima assoluta fra le master. Complimenti a tutti!

Si sono poi susseguite le varie batterie, culminate il pomeriggio con le gare degli assoluti, che hanno visto fra i protagonisti keniani ed etiopi medagliati dell’ultima Olimpiade.

QUI le mie foto delle prime due serie master.

Buona l’organizzazione, con un solo appunto: va bene che gare del genere costano parecchio, però non si capisce perché  buona parte degli oneri debbano ricadere sulle spalle dei master, che hanno dovuto pagare 10€ (più il “pizzo” di un euro e passa dovuto a chi raccoglieva le iscrizioni), contro i 3 degli assoluti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: