Castiglione Olona

Cinque Mulini

image01008

Ottantacinque sono le edizioni della Cinque Mulini, corsa campestre che si disputa ininterrottamente dal 1933 a San Vittore Olona. Si tratta sicuramente di una delle gare più suggestive, anche se ormai i mulini da attraversare di corsa sono sempre di meno (in pratica solo due, che i master affrontano una sola volta).

Ovviamente la gara è molto sentita dagli atleti di tutte le età, sono circa 1400 gli iscritti complessivi, di cui oltre 600 master maschili e femminili.

Si comincia con un clima alquanto freddino alle 9, con i diversamente giovani (dai 50 in su), con Domenico Caporale che regola tutti i 235 rivali, concludendo in 19’26”.

Dopo 45’, con un sole che pian piano scalda l’ambiente, partono le categorie M35-40-45, la serie più numerosa con 270 concorrenti. È Marco Dassetto a dominare la prova in 18’30”. Secondo posto di categoria per Antonio Vasi (19’24”), il nostro Tiziano, oggi non in giornata come al Campaccio, ha comunque chiuso in 26’34”.

Alle 10.20 in punto tocca poi alle donne, per loro sono circa 4 i chilometri da percorrere (invece dei 5,6 degli uomini) e, pur rischiando di sbagliare percorso a 800 metri dall’arrivo, per il secondo anno consecutivo è Elena Begnis a mettere a segno il suo personalissimo  “triplete” (Campaccio-Vallone-5 Mulini). Fra l’altro, è la sua quinta vittoria (quarta consecutiva) sui prati di San Vittore Olona. Complimenti davvero, complimenti pure alla nostra Luisa, al rientro in una gara Fidal dopo parecchi mesi di assenza, che ha concluso in 20’18”.

QUI tutte le classifiche di giornata.

QUI invece le fotografie delle tre serie master.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: