Castiglione Olona

Cavona e Malgesso

GRANDE LUISA A CAVONA!

Quinto appuntamento con il Memorial Maria Stella Bonetti. La corsa di Cavona si rivela sempre un buon appuntamento podistico,  quasi 200 gli iscritti. Alle 15 in punto il via, il percorso, di 5,7 km, è quasi interamente asfaltato ma immerso nel verde della Valcuvia, con un primo chilometro a scendere verso l’inizio della pista ciclabile (che ad affrontarla tutta porta fino a Luino). Al termine del tratto di ciclabile comincia una lunga salita, intervallata da brevi tratti di piano, che riporta i concorrenti nella piccola frazione cuvegliese. Ridiscesi nei pressi della partenza ci si immerge nei boschi, con continui saliscendi, fino a ripercorrere a ritroso i 400 metri iniziali.

La vittoria è andata a Paolo Valente, che ha preceduto Virgilio Rega e Stefano Bordanzi, mentre fra le donne festeggiamo il primo successo in carriera della nostra Luisa, davanti a Daniela Marangoni e Stefania Magnoni. Grande Luisa, che per la cronaca è stata scortata dal pres da metà gara fino all’arrivo.

Positiva l’organizzazione, bello vario il percorso, ben presidiato e segnalato, meriterebbe una partecipazione più numerosa, visto anche che il ricavato è destinato in beneficenza alla L.I.L.T.

PIEDE D’ORO A MALGESSO

Venticinque sono le edizioni della Corri per Malgesso, da sempre inserita nel Piede d’Oro.

Grazie alla bella giornata, sono un buon numero gli iscritti odierni.

Percorso ovviamente (data la conformazione di strade e sentieri della zona) impegnativo, con i primi due chilometri con molta discesa (fino ad arrivare in zona Ilpea), i successivi quattro dove le salite raggiungono talvolta pendenze molto impegnative, per poi ridiscendere dalla chiesetta di Bregano al ponte sotto la ferrovia ed un finale ancora nervoso, per un totale di poco inferiore ai 9 chilometri e mezzo.

Vittoria per Paolo Proserpio, davanti a “Playbeppe” Bollini e Fouad Touti, mentre Sabina Ambrosetti conferma la vittoria di Azzate, seconda Marta Dani, terza Elena Soffia. Per gli Athlon, buona prova di Nando (82° in 45’06”), mentre il pres, dopo le fatiche di 18 ore prima, deve accontentarsi di un lento defaticante (per modo di dire, viste le salite, 48’39” il suo tempo).

Gara ben organizzata, con incroci presidiati e bivi ben segnalati, ristoro ottimo e abbondante, l’unico appunto riguarda la partenza, il gonfiabile è troppo stretto e chi parte indietro impiega troppo tempo prima di poter cominciare a muoversi.

Per tutti i soci, ricordo ancora l’assemblea di mercoledì sera alle 21.00 presso la nostra sede di Lonate Ceppino, importante non solo per l’approvazione del rendiconto 2016, ma anche per cominciare ad assegnare i vari incarichi in vista della nostra gara del 14 maggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: