Castiglione Olona

Run for Parkinson’s

Innanzitutto un paio di passi indietro per sottolineare l’ennesimo podio (ormai ci ha preso gusto!) della nostra Luisa alla Stramagentina by night di venerdì sera. Veramente brava!

Mattinata primaverile oggi a Ternate, in occasione della Run for Parkinson’s, organizzata da Lidia Sbalchiero in collaborazione con Cardatletica.

Si conferma il buon successo della manifestazione, oltre 700 fra partecipanti alla gara lunga (12,5 km, corrispondenti al Giro del Lago di Comabbio nella sua interezza) e a quella di 3 km riservata alle famiglie, oltre ai ragazzini che hanno aperto le danze con il mini-giro di 500 metri. Sono in 16 gli Athlon che hanno aderito a questa gara sociale.

Correre intorno al lago è sempre affascinante, con i suoi brevi rettilinei ed i suoi continui saliscendi che non consentono di tenere un’andatura regolare e non perdonano chi osa partire al di sopra dei propri mezzi atletici.

Anche qui grandi soddisfazioni per i biancorossi, con Rosanna, che torna finalmente alla vittoria (peraltro con un ottimo 51’50”) e Simo ottima quinta! Seguono Cri, che oggi festeggiava il suo compleanno (auguri!), Chiara, Renata e Gaia.

Fra gli uomini, regolati dall’inossidabile Antonio Vasi, settimo posto assoluto per Michele (49’45”), 25° per un Tony tutt’altro che stanco dopo la maratona e 28° per Raffo in crescita. Seguono Nando, Dario, Ale Viola, Alex, Andrea, Franco e il pres, che conclude camminando causa infortunio. Complimenti a tutte e tutti!

Gara ben organizzata, con top reporter (Andò Capasso) e top speaker (Daniele Bonesini), solo la partenza era un po’ stretta, anche a causa dei camminatori che non si sono rassegnati a partire in coda ed hanno creato un po’ di scompiglio all’avvio.

Contemporaneamente, è da sottolineare il primato personale di Tito alla Firenze Half Marathon, con un lusinghiero 1.27’33” (real time 1.27’28”).

Avvisi ai soci: stiamo raccogliendo le iscrizioni per la serale di Saronno di sabato 6 maggio, valida per il campionato sociale. Chi intende partecipare, può dare la propria adesione quanto prima.

Sabato 15 è confermato l’appuntamento a Monteruzzo per una corsetta insieme, nell’occasione realizzeremo un filmato di presentazione dell’Athlon Run del 14 maggio.

Vista la vicinanza della nostra gara, ci vedremo mercoledì sera in sede a Lonate, anche per decidere l’orario di ritrovo per sabato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: