Castiglione Olona

Il Giro a Mezzana

Superati il giro di boa e la settimana di riposo, eccoci a Mezzana, frazione di Somma, che da quindici anni ospita una tappa del Giro.

Finalmente un po’ di fresco, dopo tre tappe afose che hanno messo a dura prova i girini.

E sono in tanti anche oggi, con molti atleti di giornata.

Il percorso è lo stesso degli ultimi anni, purtroppo da un po’ di tempo non si passa più dal Castello Visconteo, ma in compenso si affrontano strade meno battute da automobilisti. È leggermente meno ostico delle due tappe precedenti, ma non è certo una passeggiata, molto ondulato, con un lungo falsopiano al primo chilometro, una salita nel bosco di 500 metri a metà strada ed una breve salita proprio prima dell’arrivo, posto sul vialetto che porta al Santuario della Madonna della Ghianda. Cinque i chilometri da affrontare.

Si riparte con la sorpresa dell’assenza della maglia rosa, Salah Ouyat, probabilmente in difficoltà a causa del ramadan, è stato comunque un validissimo concorrente fino ad ora e speriamo di vederlo di nuovo sulle strade del varesotto.

È quindi la neo maglia rosa Andrea Soffientini a rafforzare il proprio primato, 15’42” il suo tempo, a 5 secondi termina Stefano Bianco, terzo l’atleta di giornata Marco Gattoni (16’11”).

Nessuna sorpresa anche in campo femminile, con Sara Dossena, alla sua ultima partecipazione al giro prima di partire per New York, settima assoluta in 16’35”, seconda Claudia Gelsomino (17’45”) che precede Lisa Migliorini (18’47”) e la nostra Rosanna, oggi in gran spolvero (18’56”), anche se, purtroppo, essendo staffettista, non entra nella classifica ufficiale di giornata.

Questi tempi e posizioni degli Athlon Runners iscritti individualmente al giro:

Per le staffette, oltre a Rosanna, sono da segnalare il 21’50” di Raffo e il 22’20” di Luisa. Alla non competitiva hanno invece partecipato Cri e Dario. Complimenti a tutti!

Fra poco saranno note anche le classifiche parziali dopo quattro tappe.

Le classifiche complete di giornata sono disponibili QUI

Anche stasera delle foto si è occupato il buon Arturo di podisti.net.

Buona l’organizzazione della gara, finalmente per competitivi e non sono state effettuate partenze separate, che sono quindi state molto più fluide.

Appuntamento venerdì 9 a Cassano Magnago, che rientra nel Giro dopo un paio di anni di assenza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: