Castiglione Olona

E cinque!

ORE 20.30 CALMA PIATTA
Mancava da alcuni anni la tappa di Cassano Magnago, per molto tempo una tradizione nel Giro del Varesotto. Si rinnova solo per la differente organizzazione, targata Atletica Casorate, perché il percorso rimane lo stesso degli ultimi anni: cinque chilometri esatti, lunghi rettilinei e altimetria più piatta dell’encefalogramma della ministra della salute.

Non è comunque il percorso a rendere dura una gara, ma l’impegno di chi l’affronta e al varesotto ognuno dà il 101% per cercare di battere l’avversario di turno, o semplicemente per migliorare le proprie prestazioni.
È ancora la neo maglia rosa Andrea Soffientini a rafforzare il proprio primato, 15’40” il suo tempo, a 9 secondi termina Stefano Bianco, terzo Matthew Ramaglia (16’12”).
Nessuna sorpresa anche in campo femminile, con Claudia Gelsomino (17’54”) che precede Sabina Ambrosetti (18’19”) ed Erika Caccamo (19’08”). Questi tempi e posizioni degli Athlon Runners iscritti individualmente al giro:

Per le staffette, ottimo il 17’40” di Michele, come pure il 20’19” di Raffo e il 21’48” di Luisa. Alla non competitiva hanno invece partecipato Cri e Dario.
A una tappa dal termine, Lauretta è sempre ventunesima e quarta di categoria, migliorano leggermente le posizioni di Tito (65° e 13° M35), Nando (84° e 5° M55) e del pres (128° e 19° M50)

Rafforzano il primato fra le staffette miste Miky e Ros, secondi sono i W la Patata 3 con Luisa e Virgilio Rega, mentre Tard-Ona passa in terza posizione. Nella classifica a punti per società, rimaniamo ventunesimi, ma a soli 7 punti dalla top 20.

Anche stasera delle foto si è occupato il buon Arturo di podisti.net.
Organizzazione con più alti che bassi, uniche note negative l’ennesima partenza “mista” e un ristoro non proprio idoneo (focaccia e biscotti) al clima ancora un po’ caldo di questi tempi.
Appuntamento finale martedì 13 a Casorate Sempione, con la gran festa delle premiazioni assolute e di categoria!

Dimenticavo, ieri si è corso anche “Sotto la Rocca” ad Angera, dove la nostra Rosanna ha colto una brillantissima vittoria, correndo gli oltre 5 km in meno di 20′. Complimenti!

Avvisi ai soci: mercoledì sera ci troveremo alla Ca’ di Matt di Gornate, chiedo ancora di confermare o meno la presenza alla “Tra Ville e Giardini” di Varese di venerdì 23. Come gara sociale, inseriremo anche la serale di Nerviano di martedì 27, anche per ricambiare la gentilezza degli amici dell’Atletica Nervianese, che sono venuti alla nostra gara di maggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: