Castiglione Olona

The end

E siamo giunti al termine di questo Giro Podistico del Varesotto, è consuetudine che l’atto finale abbia luogo a Casorate Sempione.

Anche oggi sono molti i presenti all’evento, pronti a sfidarsi su un percorso ancora veloce, anche se i lunghi falsopiani possono tendere tranelli a chi non li affronta con il giusto passo. Sempre emozionante infine tagliare il traguardo sulla locale pista di atletica. Poco più di cinque i chilometri da affrontare.

A coronamento di un giro caldissimo, anche stasera il termometro sfiora i 30 gradi, con un tasso di umidità elevatissimo ed un contorno di zanzare e moscerini, tanto per non farci mancare niente!

Oltre agli Athlon iscritti al giro e agli staffettisti Simona, Luisa e Michele, presenti Cri, Renata, Dario, Raffo, Vanni e Ale Moretti.

È il giorno della consacrazione per Andrea Soffientini, oggi sconfitto per 3 secondi da Stefano Bianco, ma dominatore del giro, almeno dal momento del ritiro di Salah Ouyat, terzo Mattia Ferrari.

Quarto e terzo della classifica finale giunge l’inossidabile Marco Brambilla.

In campo femminile, stavolta Claudia Gelsomino non dà forfait e conquista meritatamente il giro concludendo in 17’22”, seconda una coriacea Sabina Ambrosetti, che chiude in 18’02”, terza giunge Lisa Migliorini (18’39”). Qui è la quinta classificata, Marta Dani, a salire sul terzo gradino del podio della classifica finale.

Questi i risultati degli Athlon Runners, da segnalare il tempone di Tito:

Ecco poi i tempi degli staffettisti, con Michele 17’40”, Simona (20’49”) e Luisa (21’17”), quest’ultima autrice di un’ottima prestazione, considerando che in mattinata aveva donato il sangue.

Le classifiche complete di giornata possono essere viste QUI.

Per le foto, è ormai d’uopo consultare il sito di podisti.net, grazie al buon Arturo.

In classifica generale, Lauretta è giunta 21^ e 4^ SF, ha avuto la soddisfazione di salire sul podio di categoria, poiché Marta Dani è in classifica generale assoluta. Complimenti!

Tito, grazie all’ottima gara, è risalito in 60^ posizione (12° M35), Nando è giunto 84° (5° M55), il pres 121° (17° M50).

Fra le staffette miste, en plein Athlon sul podio, con Miky e Ros nettamente primi, W la Patata3 secondi e Tard-Ona terzi.

Come società siamo riusciti ad acciuffare il 20° posto assoluto, un buon risultato considerando che le staffette non davano punti. Complimenti a tutti per aver portato a termine questa fatica!

Per riassumere in una parola questo giro, sicuramente direi “caldo”, sia per l’impegno profuso dai quasi 1000 podisti giovani e meno giovani che ogni sera erano al via, ma soprattutto per il clima torrido di alcune giornate, che ha fatto rimpiangere quei bei giri piovosi di una volta.

Organizzazione sempre ottima, unici appunti, i ristori un po’ piccoli a Castelletto e Besnate e, soprattutto, le partenze troppo affollate causa mancata separazione fra competitivi e non.

Per qualcuno (Tito) non c’è tempo di riposare, perché già giovedì sera a Castano Primo parte E…state Correndo.

Per quanto riguarda le gare sociali, entro domani ho bisogno di sapere chi partecipa alla “Ville e Giardini” competitiva di Varese, in programma venerdì 23. Per i ritardatari, è comunque possibile partecipare alla non competitiva. Le altre prove sociali sono la serale di Nerviano (martedì 27) e la prova del Piede d’Oro di Verghera (domenica 2 luglio).

Per i soci, domani sera ci vedremo alla Cà di Matt a Gornate, per festeggiare con una birra al mirto la fine del Giro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: