Castiglione Olona

Di tutto un po’

Settimana in cui la redazione ha battuto un po’ la fiacca, sono da registrare parecchi avvenimenti, non solo sportivi, che hanno visto protagonisti i nostri atleti.

Cominciamo da giovedì 15, alla Castano di Notte, prima tappa di E…state Correndo, alla quale il nostro Tito, pur reduce dal Giro del Varesotto, ha fatto registrare un ottimo 78° posto assoluto, correndo i 5 km del tracciato in 19’09”.

Il giorno seguente è da ricordare soprattutto per la nascita di Arianna, figlia di Elisa ed Alessio, ai quali vanno i nostri migliori auguri!

La sera stessa, alla Varese – Sacro Monte, buon 15° posto per Luisa, intorno alla 100ma posizione hanno terminato Luca e Fabrizio.

Si passa al mercoledì, con la Notte della 3 Esse, seconda tappa di E…state Correndo, nella quale Tito si migliora, concludendo 67° in 23’03” (per 6,2 km).

Infine ieri è stato il turno della “Tra Ville e Giardini”, serale un po’ atipica, sia per la distanza (10km), sia per il luogo (Varese), che è sempre stato un po’ refrattario ad ospitare corse podistiche, chi corre da un po’ di tempo si ricorda di una disastrosa tappa del Giro del Varesotto di diversi anni fa, con promesse disattese di chiusura delle strade da parte dell’Amministrazione di allora e caos totale lungo le strade della Città Giardino.

Ad ogni modo è da qualche anno che gli amici dei Runner Varese riescono ad allestire questa importante gara, che consente ai podisti di addentrarsi nei parchi delle Ville Panza, Ponti, Mylius, oltre che nei giardini pubblici, sede di partenze ed arrivi.

Protagonista è ancora una volta il caldo che, unito alla durezza del percorso, ha messo a dura prova la resistenza dei podisti.

Hanno vinto i marocchini Taoufique el Barhoumi (36’42”) e Mina El Kannoussi (43’41”), la quale ha preceduto di una ventina di secondi la nostra bravissima Rosanna.

Questa la classifica vera dei nostri rappresentanti, in quella ufficiale compare il pres, che si è ritirato ad un paio di chilometri dall’arrivo. Il nostro Nando ha fatto valere la propria voce in qualità di speaker della gara.

Organizzazione ottima, qualcuno non ha gradito il lieve cambiamento di percorso rispetto agli anni passati, ad ogni modo le strade erano ben presidiate e gli addetti hanno faticato a tenere a bada gli impazienti automobilisti varesini.

Complimenti a tutti, da segnalare, sempre ieri sera, l’ottimo secondo posto di Luisa alla non competitiva di Somma Lombardo!

Ora il nostro in bocca al lupo va a Dario ed Ale Moretti, che domenica affronteranno i 46 km della Stra Granda.

Ai soci ricordo la gara sociale di martedì sera (27 giugno) a Nerviano, che per noi è l’occasione di ricambiare la partecipazione della locale Società Atletica alla nostra Athlon Run. Per la classifica si terrà conto anche della partecipazione alla non competitiva (farà fede il real time).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: