Castiglione Olona

Cross della Rocca

Bellissima giornata di sole per il 6° Cross della Rocca di Arona, che apre la stagione delle corse campestri. Lo fa in uno scenario davvero unico, con una vista mozzafiato del Lago Maggiore e della prospiciente Rocca di Angera.

Quest’anno la gara inaugura il Cross delle Due Regioni, che comprenderà anche le prove di Vaprio d’Agogna (11 novembre), Prato Sesia (3 dicembre) e Casorate Sempione (9 dicembre).

Data la limitatezza della superficie del parco, il percorso (composto da 3 giri, preceduti da un minigiro di lancio, per un totale di 5,4 km) consta di parecchie inversioni ad U (aumentate quest’anno a causa di un palco presente all’interno), il che, unito ai numerosi saliscendi, rende la gara una delle più dure tra quelle in calendario. Per fortuna il tempo sereno di questi giorni ha lasciato un prato perfettamente asciutto.

Con un campo gara relativamente stretto, positiva la scelta di suddividere gli atleti in tre batterie.

Alle 14.30 il cuneese Vincenzo Ambrosio ha vinto la prova è degli over 45, il gruppo più numeroso (92 iscritti), con Nando 33° in 25’40” e il pres 60° nel tempo di 27’10” a rappresentare la nostra società. Tre quarti d’ora più tardi partono le trenta donne, regolate da Roberta Vignati, infine alle 16 è la volta dei 54 under 45, fra i quali il più lesto è stato Alex Baldaccini.

Organizzazione più che buona, nelle 5€ d’iscrizione era compreso anche un utile tappetino, più che adeguato il ristoro, con possibilità di integrazione dell’adiacente Bar della Rocca. Per noi è stata anche l’occasione di pubblicizzare e di vendere qualche pettorale del Winter Challenge.

Saremo presenti anche sabato 11 a Vaprio d’Agogna con un tavolino per accogliere altre iscrizioni.

QUI le mie foto della giornata, relative soprattutto alla gara femminile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: