Castiglione Olona

4° Athlon Cross

C’erano molte preoccupazioni per questa edizione, la quindicesima, del Winter Challenge, dovuta alla novità per noi di doversi occupare per la prima volta dell’organizzazione di un circuito di gare, per di più senza l’importante appoggio di una società di cronometraggio.

È sicuramente presto per tirare le somme, ma se il buon giorno si vede dal mattino, si può ben dire “buona la prima!”.

Oltre 220 sono stati i partecipanti complessivi al quarto Athlon Cross,  di cui 119 iscritti al circuito completo, che hanno calpestato i prati intorno al centro sportivo di via Asiago, che fino a una ventina d’anni fa era una pista dedicata allo speedway. Da segnalare la presenza di molti atleti provenienti da altre provincie (se non addirittura da altre regioni), fra i quali ben sedici tesserati per l’US San Vittore Olona.

Due i giri da percorrere, prevalentemente pianeggianti, con una breve variante spacca-ritmo all’interno di un boschetto con tanto di tronco da saltare, prima di entrare nel vecchio anello dove un tempo sfrecciavano le moto da sterrato, per un totale di 5000 metri esatti.

Largo ai giovani, si direbbe guardando il podio, composto dal diciannovenne Ademe Cuneo (15’41”) e dai ventenni Matteo Borgnolo (15’50”) e Federico Maione (16’00”), con menzione speciale per Salah Ouyat, decimo assoluto e primo dei master nell’ottimo tempo di 17’17”.

Ottime anche le prestazioni al femminile, 18’19” è il tempo con cui Ilaria Dal Magro ha tagliato il traguardo da vittoriosa, seconda è giunta Ilaria Bianchi (18’33”), una fedelissima del Winter Challenge, terzo posto per Najla Aqdeir (18’43”). Prima fra le master Joanna Drelicharz (20’11”).

QUI le foto di Arturo, QUA le foto di Andò Capasso, ringraziamo entrambi per l’amicizia che da sempre dimostrano nei nostri confronti. QUI invece le nostre immagini.

In definitiva, siamo rimasti soddisfatti del risultato della giornata e dei complimenti ricevuti dai partecipanti.

Come organizzatori della prima gara, desideriamo ringraziare il Comune e la Polizia Locale di Castiglione Olona, i custodi del centro sportivo, gli sponsor Saimp, La Giardiniera e L’Angolo del Pane, le altre società che ci hanno affiancato nell’organizzazione (Sette Laghi Runners e GAM Whirlpool), lo speaker Andrea Basoli, i giudici Fidal, tutti i soci che hanno allestito degnamente percorso e ristoro  e, ovviamente, tutti i concorrenti, dando appuntamento a sabato 25 novembre nell’incantevole scenario di Cardana di Besozzo, per la seconda tappa del Winter Challenge!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: