Castiglione Olona

Cross dei Due Pini

Atto secondo del Winter Challenge, il Cross dei Due Pini resta il fiore all’occhiello delle corse campestri, per il panorama unico che si può godere su questa terrazza naturale con vista sui laghi e le Alpi innevate.

La giornata sembrava partire non proprio con i migliori presagi, con una leggera quanto fastidiosa pioggerella che ha imperversato sulla zona fino a un’ora e mezza prima della partenza.

Per fortuna il tempo si è messo via via al meglio, dando anche spazio sul finire della gara a un tiepido sole a portare un po’ di tepore ai podisti.

Fra competitivi e non competitivi sono stati circa 200 i concorrenti odierni, sempre folta la rappresentanza di atleti provenienti da fuori provincia, se non da fuori regione.

Percorso invariato rispetto agli anni passati, molto muscolare, con continui saliscendi che non danno tregua, poco più di cinque i chilometri da affrontare.

Si confermano gli stessi vincitori del 2016, Matteo Borgnolo ed Ivana Iozzia. Il primo rafforza il proprio primato nel circuito, terminando in 15’58”, davanti a François Marzetta (16’01”) e al giovanissimo Tommaso Arrighi (16’10”). Primo dei master Giordano Montanari, decimo assoluto in 17’19”.

Ivana Iozzia, con un ottimo 17’56”, ha regolato la leader del Winter Ilaria Dal Magro (18’12”) e Ilaria Bianchi (18’39”). Settima e prima fra le master Marta Lualdi, che chiude in 20’56”.

QUI la classifica della gara.

Sempre ottima l’organizzazione, a cura della Sette Laghi Runners, capitanata da Ugo Fantoni, oggi in veste anche di speaker. Grazie anche ad Arturo per le belle FOTO.

Ora l’attenzione si sposta sul Whirlpool Cross Country di Brebbia, che sabato 2 dicembre ospiterà per la prima volta una corsa campestre, chiudendo questo emozionante 15° Winter Challenge. Il ritrovo è presso il Campo Sportivo di via Garibaldi, con partenza alle 14.45 (corsa per i più piccoli), mentre il cross Fidal partirà alle 15.00.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: