Castiglione Olona

10K Trecate

Trecate è stata per il fine settimana il punto di riferimento podistico della zona. Due manifestazioni a poco più di 12 ore di distanza si sono svolte nella cittadina alle porte di Novara.
Ieri, all’ultima tappa del Poker Cross Novarese, vittoria di Marco Gattoni e Lisa Migliorini, con il nostro Nando classificatosi in 65a posizione.
Per un circuito che si chiude, un altro che si apre, il Triten, composto da tre corse da 10 km certificati ed è toccato proprio a Trecate il compito di dare il via alle danze.
Il tempo è stato poco clemente, con una leggera nevicata e vento gelido che hanno accolto i quasi 500 atleti iscritti, probabilmente una temperatura meno ostile avrebbe favorito un afflusso maggiore, soprattutto fra i non competitivi.
Per gli Athlon è stata la prima gara sociale dell’anno, anche se, fra malanni ed infortuni, sono presenti solo in sette.
Il percorso è composto da due giri canonici di 5 km, praticamente pianeggianti, sicuramente qualche grado in più avrebbe favorito il primato personale di molti podisti.
Ad ogni modo i risultati di rilievo non sono mancati, c’è da dire però che, per un errore di segnalazione, il percorso è risultato più corto di circa 250 metri, invalidando i tempi ufficiali.
Vincitore è stato Marcello Ugazio (31’21”), che ha preceduto Roberto Dimiccoli (32’11”) e Giuliano Bossone (32’18”).
La gara femminile è stata dominata da Sara Dossena, che con 33’18” è stata sopravanzata solo da 10 maschietti. Seconda si è classificata Federica Poletti (36’58”), terza Giulia Merola (37’50”).
Ottimi anche i tempi dei biancorossi, con Rosanna e Simona giunte seconde nelle rispettive categlrie, questi i tempi ufficiali:

Rapportando i tempi sui 10 chilometri, risulterebbe circa un 37’15” per Patrizio (nuovo primato sociale senior), 37’28” per Michele Franciosi (primato sociale SM45), 41’05” per Rosanna, 43’39” per Simona, 44’03” per Nando, 45’42” per il pres e 55’29” per Michele Immobile. Complimenti a tutti!
Giudizio sulla gara sostanzialmente positivo, apprezzato il ritrovo al caldo della palestra, con tanto di spogliatoi e docce, gli organizzatori si sono scusati per il piccolo errore di percorso, sempre professionale l’amico Daniele in veste di speaker infreddolito, rimane la perplessità sul costo d’iscrizione di 12€, sono sempre contrario ad imporre ai podisti l’ennesima maglietta tecnica.

Il prossimo appuntamento è per domenica 11 marzo, con la Parabiago Ten, anche se lo stesso giorno alcuni di noi rappresenteranno l’Athlon ai campionati provinciali di corsa campestre di Ternate.

La prossima riunione è prevista mercoledì 7 marzo, fra tre giorni se siete d’accordo ci potremmo vedere per una birretta alla Cà di Matt di Gornate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: