Castiglione Olona

12^ Athlon Run

Giornata tipicamente autunnale quella di oggi, in occasione della dodicesima edizione della nostra gara. Sin dalla notte la pioggia è scesa abbastanza copiosamente su strade, boschi e sentieri.

Visto il maltempo, è scattato il piano B, ovvero spostare iscrizioni, ristoro e premiazioni nei locali del castello Monteruzzo.

Forse per il clima, forse perché la sera prima molti avevano fatto baldoria alla “fra arte e degustazione”, forse per la concomitanza con troppe gare, sta di fatto che la partecipazione è stata un po’ al di sotto delle nostre attese, circa 500 sono stati gli iscritti totali.

Ad ogni modo, alle 8.45 si è partiti con l’inedito mini-giro di 600 metri, lungo il perimetro del parco.

Un quarto d’ora dopo, il via delle due prove competitive: il corto di 3500 metri, riservato ai ragazzi da 11 a 15 anni e il lungo di 9700 metri, con qualche piccola variazione obbligata rispetto all’anno scorso, seguiti a un paio di minuti dai nordic walkers.

Fra i ragazzi, i più veloci sono stati Filippo Saggin di Atletica La Fornace e Giada Quadrelli di Aermacchi.

Una delle novità di quest’anno è stata l’introduzione dei chip di giornata e sono stati infatti due atleti iscritti solo a questa prova ad aggiudicarsi il primo premio. Nella prova maschile, gara in solitaria di Roberto Dimiccoli, portacolori di Atletica San Maurizio, davanti a Robert Johnson Nti e a “Playbeppe” Bollini (QUI il suo resoconto della gara, resa più dura dalle condizioni fangose di alcuni tratti della pista ciclabile). Rispettata dunque la tradizione, che ha visto 12 vincitori diversi in altrettante edizioni!

Laura Brenna ha invece trionfato fra le donne, precedendo Elena Begnis ed Eugenia Vasconi, giunte affiancate.

Primi castiglionesi sono stati Dario Perri ed Ersilia Marzegan, mentre il mezzanese Stefano Caruso è stato il primo avisino.

Per la quinta volta consecutiva è stato il Cral Aermacchi il gruppo più nutrito, con ben 56 iscritti, mentre Avis si è aggiudicato il trofeo Marandola quale gruppo castiglionese più numeroso.

QUI le mie foto, purtroppo fra i vari intoppi c’è stato anche il forfait obbligato dei due fotografi, QUI le classifiche ufficiali della gara.

Passiamo ora ai ringraziamenti, in primis a Comune (anche se qualche rappresentante della giunta sarebbe gradito durante le premiazioni), Pro Loco, Avis e Castiglione Giovane; ovviamente gli sponsor avranno sempre la nostra gratitudine per come ci hanno sostenuto ogni volta che abbiamo organizzato qualche gara. Complimenti ai soci ed agli amici che ci hanno dato una mano (qualcuno di loro rinunciando ai bagordi per poter essere presente alle 7.30 di stamattina) alle iscrizioni, ristoro e lungo il percorso, grazie a voi tutto è andato per il meglio e non ci sono stati problemi per i podisti.

Last but not least, grazie a tutti gli atleti che hanno gratificato i nostri sforzi, con menzione particolare per le società che hanno scelto la nostra come gara sociale. Sicuramente l’anno prossimo faremo il possibile per evitare la terza domenica di maggio, per evitare i disagi organizzativi derivati dalla manifestazione della sera prima e poter riproporre la temibile scalinata che dal Ponte Medioevale porta al Municipio.

Infine, applausi per il genio che ha deciso (senza il nostro consenso) di sparare coriandoli alla partenza sul ghiaietto del parco, permettendoci di trascorrere una mezz’oretta in più a raccogliere pezzettini di carta fradicia.

Annunci

Commenti su: "12^ Athlon Run" (1)

  1. Anonimo ha detto:

    Complimenti a tutti ! Bravi. Valerio sempre un piacere leggere i tuoi report.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: