Castiglione Olona

Giro atto secondo

Per la sua seconda tappa, il Giro Podistico del Varesotto si sposta fuori regione, anche se di poche centinaia di metri, nella bella piazza Matteotti, dominata dalla Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate.

Si riparte con Andrea Soffientini e Marta Latino in maglia rosa, ben intenzionati a mantenere il loro primato. Sono sempre in tanti al via, anche se i non competitivi sono un po’ meno rispetto alla prima tappa, a causa sia della distanza rispetto al basso varesotto/alto milanese, sia della logistica, che impone ad atleti ed accompagnatori di lasciare le loro auto lontane dalla piazza di partenza ed arrivo.

E’ confermato il percorso di 5300 metri, molto vario, con un primo giro in discesa e risalita, ci si allontana dal centro scendendo sulla pista ciclopedonale lungo il Ticino, per ritornare, dopo un breve quanto durissimo strappo, seguito da un’altra salita, sotto il gonfiabile giallo.

Ancora più netta la vittoria di Andrea Soffientini, che con 16’31” stabilisce anche il record della gara. Andrea Secchiero è di nuovo secondo in 17’24”, mentre il competitivo di giornata Samuele Siena (17’32”) precede di 8 secondi l’immortale Marco Brambilla.

20’05” è invece il tempo con cui Marta Latino ha vinto la serata, precedendo Valentina Dameno (20’29”) e la nostra Rosanna (20’36”), sempre prima fra le master.

Questi i tempi (con real time) dei nostri atleti:

QUI i risultati completi della serata.

Il giudizio sulla gara rimane sempre invariato, bello il percorso, ottima l’organizzazione, ma rimangono le pecche di una partenza troppo stretta (e mettere il traguardo volante dopo 500 metri a mio avviso non è una grande idea), posteggi lontani dalla zona di partenza e un ristoro un po’ ristretto.

Per quanto riguarda le classifiche del circuito, per il momento il podio maschile sembra delineato, con Andrea Soffientini, Andrea Secchiero e Marco Brambilla sul podio provvisorio.

Il podio femminile rispecchia l’ordine di arrivo di ieri. Per quanto riguarda i biancorossi, Rosanna è terza assoluta e prima di categoria, Simona è nona e terza SF50 (a soli 2″40 di distanza dalla seconda).

Tito è 43° e nono SM35, Andrea 59° (12° SM45), Nando 105° (14° SM55), Michele Immobile 174° (21° SM35), la staffetta Mike & Pat scende in terza posizione, ma a poco più di 1″ distacco dai secondi.

Come Team, siamo invece settimi nella classifica a punti e secondi in quella a tempi, complimenti davvero a tutti!

Non c’è tempo per prendere il fiato, perchè già domani si corre la terza tappa a Besnate, che per noi è gara sociale, invitiamo quindi tutti i soci a partecipare.

A domani!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: