Castiglione Olona

Giro atto terzo

Serata di gala questa sera a Besnate, che è l’unico paese ad aver ospitato una tappa del Giro in tutte e venti le edizioni.

Sono in molti i podisti presenti, il clima è ancora favorevole, mentre solo 24 ore prima tutta la zona era stata bersagliata da un’abbondante grandinata.

Si riparte con Marta Latino ed Andrea Soffientini saldamente in maglia rosa. CI sono ben 16 biancorossi al via.

Il percorso rimane invariato rispetto agli anni scorsi, caratterizzato da una doppia salita nella sua parte centrale, con l’unica variante l’arretramento di 200 metri di partenza ed arrivo, per poter offrire ai podisti anche la possibilità di usufruire della palestra adiacente per potersi cambiare. Cinque i chilometri da affrontare, la sensazione che fossero 100-200 metri meno del dichiarato.

Conferma per i due leader, con il rappresentante dell’Azzurra Garbagnate (15’17”) a precedere Mattia Ferrari (16’02”) e Marco Brambilla (16’02”), mentre la rappresentante dell’Atletica Casorate chiude in 18’29”, davanti a una sempre più pimpante Rosanna (18’49”) e a Valentina Dameno (18’56”).

Questi i risultati dei nostri atleti competitivi, oltre a loro, nell’ordine, sono giunti Emanuele, Dario, Ale Viola, Luca Fraccaro, Fabrizio, il pres, Oscar, Cri, Alessio, Luca Nova (al suo esordio in biancorosso, dopo un lungo stop per infortunio) e Vanni, costretto a rallentare per problemi fisici.

QUI i risultati completi a cura di Otc.

QUI le foto di Arturo (podisti.net), fra cui è stata presa la foto di copertina.

Organizzazione quasi perfetta, con una logistica migliorata, strade chiuse e presidiate e uno stand gastronomico di prim’ordine. Da migliorare il ristoro post-gara, un po’ troppo ristretto per i quasi 900 podisti presenti.

Dopo la terza tappa, ad ogni modo Rosanna si è avvicinata al secondo posto (il distacco dalla seconda è di 2″81), mentre Simona si è ripresa il secondo posto di categoria. Tito è 42° e 8° SM35, Andrea 56° e 12° SM45, Nando 103° (14° SM55). Fra i team, siamo sempre secondi nella classifica a tempi, mentre siamo scesi di una posizione (8°) in quella a punti.

Giunto al suo giro di boa, il Giro si prende qualche giorno di pausa, per ricominciare a Mezzana di Somma Lombardo martedì 5, ospitato dalla Podistica Mezzanese.

Per non stare fermi, domenica 3 c’è la Corri per Samia, giro del Lago di Comabbio, valida per il Piede d’Oro.

In bocca al lupo a Lauretta e Toni, che insieme a Renata correranno domani la Resegup!

Aggiornamento: Toni ha terminato la Resegup in 4.36’23”, Lauretta in 4.43’58”, pochi secondi meglio di Renata. Bravi tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: