Castiglione Olona

Cursa degli Asnitt

Penultimo atto del 20° Giro del Varesotto, la tappa di Quinzano è fra le più ambite dai podisti, anche stasera si sono sfiorate le 800 presenze complessive.

Ci sono anche molti biancorossi, oltre a Rosanna, Simona, Tito, Andrea, Nando, Michele (competitivi), Patrizio (staffettista), sono presenti Cri, Dario, Ale Viola, Fabrizio e i due Luca, più il pres in qualità di moto-stampa.

La serata è un po’ meno calda del solito, il percorso è costellato di saliscendi non proprio facili da interpretare: dopo un primo chilometro di discesa, la strada risale in modo irregolare, altra lunga discesa che termina in un tratto di prato (molto ben tagliato), prima dell’ultimo chilometro con un’altra dura salita e una serie di slalom nei cortili, per poi ripercorrere a ritroso i primi 150 metri.

È ancora una volta Andrea Soffientini a partire forte, ingolosito anche dal traguardo volante dopo 300 metri, proseguendo la propria marcia trionfale fino all’arrivo. Dietro di lui, il rientrante Andrea Secchiero e lo junior Tommaso Arrighi.

Si conferma anche in campo femminile la leadership della maglia rosa Marta Latino, dietro di lei un’agguerrita Rosanna, che rafforza la propria posizione nei confronti di Valentina Dameno, terza classificata.

QUI i risultati completi della serata, finalmente la grafica è migliorata.

Questi i tempi degli Athlon che hanno corso la competitiva:

QUI le mie foto, scattate dopo la prima rampa e all’arrivo.

Perfetta come sempre l’organizzazione da parte dei Runners Quinzano, con strade ben presidiate, doppio ristoro intermedio, doccia rinfrescante al km 3,5, un ristoro finale ampio (con il consueto salame di cioccolato) e in più la possibilità di cenare in loco. L’unica pecca, la mancanza degli asinelli nella zona ristoro/premiazioni, anche se, a ben vedere, ce n’erano diversi, a due zampe.

Martedì prossimo gran finale a Casorate Sempione.

In classifica generale, Rosanna, salvo sorprese, è saldamente in seconda posizione (ci sono oltre 1’20” di distanza dalla prima e di vantaggio sulla terza), Simona è ora sesta e si conferma seconda di categoria con 33” di vantaggio sulla terza.

Fra gli uomini, Tito è 37° (7° SM35), Andrea potrà entrare nel parterre de roi essendo 50° (10° SM45), Nando 99° (13° SM55), mentre la staffetta Mike & Pat rimane al terzo posto assoluto.

Come società, siamo tornati in settima posizione della classifica a punti e siamo sempre secondi in quella a tempi. Complimenti a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: