Castiglione Olona

5° Athlon Cross

Dopo diversi giorni di preparazione, tra pulizia del percorso, picchettatura e nastratura, ecco finalmente il fatidico giorno del 5° Athlon Cross.

Negli ultimi giorni il tempo si è fatto più clemente ed un timido sole fa pian piano capolino sul centro sportivo della Biciccera, che un tempo ospitava le moto da speedway.

Alle 14.45 lo sparo dello starter dà il via alla gara dei ragazzi, vinta da Joaquim Cremonesi e da Alice Casagrande. Quindici minuti più tardi, sono circa 200 i concorrenti al via, fra di loro purtroppo anche un “portoghese” che ha avuto la bella idea di dotarsi di pettorale posticcio per risparmiare pochi euro d’iscrizione, complimenti a lui per il rispetto per la fatica altrui. Fra l’altro ha fatto perdere tempo anche ai giudici che si sono trovati due numeri 65 in classifica (solo quello con fondo blu era regolare).

Sono subito Maurizio Tavella e Matteo Borgnolo a prendere il largo, ma, nel secondo giro, è il portacolori Avis Bra a prendere il largo, vincendo nel tempo di 16’07”, 33” meno del vincitore del Winter 2016 e 2017. Terzo, in 16’50”, Ernest Johnson Nti dei Runner Varese, davanti a Riccardo Bado (16’55”) e a Giulio Palummieri (17’03”).

Fra le donne, è Ilaria dal Magro a spuntarla (19’05” il suo tempo), davanti a Gaia Pigolotti (19’51”), Cecilia Curti (20’03”), Silvia Guenzani (20’37”) e Marta Dani (21’41”).

QUI La classifica completa di giornata.

QUI tutte le foto di Arturo Barbieri.

In definitiva, siamo soddisfatti del lavoro svolto, per la verità ci saremmo aspettati una partecipazione un pochino più numerosa, ma d’altra parte, salvo alcune lodevoli eccezioni, il panorama podistico amatoriale varesotto è questo, prendere o lasciare.

Il ringraziamento va a Comune, Pro Loco e gestori del centro sportivo di Castiglione, oltre che a presidente, giudici e cronometristi Fidal Varese, Arturo per le belle foto, Andrea per il brillante speakeraggio, senza ovviamente dimenticare tutti coloro che hanno lavorato e naturalmente i podisti che non hanno voluto mancare a questa corsa campestre, l’appuntamento per tutti è per sabato 24 nell’incantevole scenario dei Due Pini di Cardana.

Per quanto mi riguarda, è stata l’ultima gara che ho affrontato da presidente e colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci che in questi 8 anni mi hanno dato una mano ad offrire un’organizzazione all’altezza delle nostre manifestazioni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: