Castiglione Olona

Circuiti ed altre news

GARE DISPUTATE

Sabato scorso si è concluso a Trecate il Poker del Cross Novarese, nella suggestiva cornice del Parco Cicogna. Percorso piatto e tortuoso, leggermente accorciato rispetto alle precedenti edizioni (poco meno di 6 km), partenza un po’ stretta. Alla prova ha partecipato il vice, terminando in 122^ posizione. Unico biancorosso ad entrare in classifica del Poker è stato Patrizio, assente a Trecate, che ha chiuso 11° di categoria.

Domenica la Mezza del Castello ha visto l’esordio ufficiale con le nostre maglie di Elena e Paolo, che hanno concluso gli oltre 21 km canonici nel tempo di 1.58’11” (real time 1.57’21”). Complimenti ad entrambi!

PIEDE D’ORO

La scorsa settimana è giunta la notizia della soppressione della gara d’esordio, la Tre Valli Voltorresi, che era in programma il 3 marzo, il circuito partirà sette giorni più tardi con il Grand Prix della Valbossa di Azzate, valido anche per il Top PdO.

GIRO DEL VARESOTTO

Sono state comunicate le date e le località del circuito di serali su strada della nostra provincia: si partirà con il Memorial Laura Prati di Cardano al Campo il 21 maggio, per proseguire con Quinzano (24 maggio), la new entry Golasecca (28 maggio), Besnate (30 maggio), Somma Lombardo (4 giugno) e concludersi come da tradizione il 7 giugno a Casorate Sempione. Il prezzo d’iscrizione è contenuto (30 euro per tutte e sei le gare Fidal). Tutti i dettagli QUI

GRAN PRIX DELLE MONTAGNE VARESINE

E’ stato presentato anche il circuito di corse in montagna, coordinato dall’amico Vittorio Ciresa. Sono ben dodici gli appuntamenti in programma, aperto dal durissimo Vertical Sass de Ferr di Laveno (13 aprile) e comprendente Gromeron (Groppello, 25 aprile), Stii-Varée (Cittiglio, 11 maggio), Brevissima di Cuveglio (19 maggio), Mini-trail a Cugliate Fabiasco (2 giugno), Tre Campanili di Marchirolo (9 giugno), Giro del Picuz (Sangiano, 30 giugno), Chrono San Martino a Voldomino (6 luglio), Giro del Pozzopiano (Vararo, 21 luglio), Giro del Perim (Casalzuigno, 11 agosto), Corsa dei Popoli a Cassano Valcuvia (1 settembre) e chiuso il 6 ottobre dall’Orsa Pravello Trail di Saltrio.

GARE DOMENICALI

Non sono molti gli appuntamenti in programma domenica 17, gli amanti delle colline possono optare per il Winter Trail di Vogogna (km 18/8,5), in alternativa vi è l’Ammazzinverno a Ghevio (km 6,5), la Sozzago in Love (km 10), oppure restare in provincia per l’IVV di Besano (km 6/15/23).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: