Castiglione Olona

Riparte il Winter Challenge, con il tradizionale Cross dei Due Pini, organizzato dai Sette Laghi Runners, capitanati da Ugo Fantoni.

È questa una delle più belle corse campestri della zona, sia per la posizione, con una vista ineguagliabile di laghi e montagne circostanti, sia per il percorso, molto tecnico, reso ancor più difficile dalle piogge che hanno imperversato fino a due ore prima della partenza.

Per fortuna il tempo ha concesso una pausa ai circa 200 atleti accorsi per l’occasione, con addirittura un’occhiata di sole al momento delle premiazioni.

Due i giri da affrontare, per un totale di circa 5000 metri.

Pochi minuti dopo le 15, lo sparo dello starter ha dato il via alle ostilità e subito una schiera di giovani podisti ha dettato un ritmo veramente gagliardo ed alla fine vincitore è stato il portacolori di Varese Atletica Badr Jaafari (classe 1998), che ha concluso in 16’07”, precedendo il diciannovenne Giulio Palummieri (CUS Pro Patria Milano), 16’29” ed il ventenne Tommaso Arrighi del CUS Insubria (16’39”). Primo dei masters Giulio Curatitoli della Podistica Arona, 17° assoluto in 18’07”. Questi i tempi degli Athlon: Valerio 22’07”, Nando 22’58”, Michele 26’37”.

Atletica Brescia 1950 ha invece conquistato i due più alti gradini del podio, grazie a Chiara Spagnoli (18’28”) e a Elisa Cherubini (18’53”), terza è giunta Ilaria Dal Magro, vincitrice l’anno scorso, 19’35” il suo tempo. 20’01” è invece il risultato cronometrico di Barbara Benatti, prima fra le master.

La classifica dettagliata è disponibile QUI.

Impeccabile l’organizzazione della gara, tutto è andato per il meglio, anche la partecipazione al circuito, con circa 120 iscritti, è leggermente in crescita rispetto al passato.

Non resta che invitare tutti sabato 30 presso il Centro Ippico Ronco di Diana di Arsago Seprio, dove gli amici di Insubria Sky Team organizzeranno la seconda inedita tappa di questo emozionante Winter Challenge!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: