Castiglione Olona

64° CAMPACCIO

Ripartono le gare fra mille difficoltà causa covid, ma prima è d’uopo un passo indietro di circa un mese, per l’esattezza torniamo al 21 febbraio scorso, quando Tiziano fece registrare un ottimo 1.24’06” alla Mezza di Trecate. Complimenti!

Oggi invece era il turno del Campaccio, spostato di due mesi e mezzo rispetto alla tradizione, quasi per un ritorno alle origini (la prima edizione del 1957 si corse a marzo).

Per rispettare i protocolli anti-covid, la gara dei masters è stata anticipata al sabato pomeriggio, con partenze ripartite per categorie.

5,3 i chilometri per gli atleti fino agli SM50, due giri, per un totale di 4 km, invece il destino riservato a donne e agli over 55.

Per gli Athlon, il primo a scendere in campo è stato Tiziano che, nonostante fosse in fase di carico, ha impiegato 21’46”, giungendo 18° di categoria.

Nella gara femminile, da segnalare la vittoria di Ilaria Bianchi, già plurivincitrice (7 trofei) del Winter Challenge ed esperta nelle corse in montagna.

Subito dopo, toccava agli SM55, con Valerio che conclude in 23° posizione, nel tempo di 17’14”.

Ottima l’organizzazione, con protocolli anti-covid rispettati (partenza leggermente distanziata con primi 2-300 metri con mascherina indossata), maglietta regalo d’ordinanza e un validissimo speaker, che sicuramente farà carriera.

Domani mattina le gare del settore giovanile, mentre il pomeriggio sono di scena le prove internazionali femminile e maschile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: