Castiglione Olona

Tra Ville e Giardini

Tornano le corse in provincia e torna ad animarsi il capoluogo, con la “Tra Ville e Giardini” che festeggia l’ottava edizione, dopo l’annullamento causa covid dello scorso anno.

Sono quasi 300 gli iscritti, forse non ha giovato la quasi concomitanza (24 ore prima) con i campionati regionali su strada, in programma stasera a Saronno, ad ogni modo è sempre uno spettacolo poter ammirare mentre si corre i parchi delle ville varesine.

Percorso allungato rispetto al passato, sono 11,6 i chilometri (dichiarati) che, uniti al caldo ed ai diversi saliscendi, rendono la prova veramente impegnativa.

Queste le top 5 maschile e femminile:

Questa invece la classifica dei nostri atleti da sottolineare di nuovo la buona prova di Francesca, 18a assoluta fra le donne:

Nel fare i complimenti a tutti, occorre menzionare che vi sono state diverse lacune da parte dell’organizzazione, è vero che è difficile mettere in piedi prove del genere a Varese, fra mille incroci e automobilisti impazienti (per usare un eufemismo), però misurare correttamente la distanza (i chilometri effettivi erano addirittura 14!), visto che i gps sono da anni alla portata di tutti, mi sembra il minimo sindacale. In più, far correre la gente più di un’ora d’estate senza un ristoro intermedio è puro sadismo. Spero che gli organizzatori ne tengano conto i prossimi anni.

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: