Castiglione Olona

Cuirone

Tornano le serali Fidal, anche se ridimensionate dalle misure anti-contagio, che riducono la partecipazione, ma non spengono certo l’entusiasmo degli appassionati.

Sono in quasi 300, fra competitivi e non, i presenti alla prima assoluta della “Quatar Pass par Cuirùn”, organizzata da Atletica Casorate.

L’atmosfera è quella del Giro del Varesotto, sia per la lunghezza del percorso (4,9 km), sia per l’alto livello qualitativo. Anche la temperatura, non troppo elevata, aiuta i concorrenti ad esprimersi al meglio.

Prima della partenza, un più che doveroso tributo a Vittorio Magnoni, ex-atleta di prestigio ed ex-presidente di Atletica Casorate, un vero appassionato dell’atletica vera, scomparso qualche mese fa. Si parte in leggera discesa per quasi un chilometro e mezzo, per poi risalire e tornare nella frazione Vergiatese, ridiscendere nuovamente per ripercorrere a ritroso i primi 400 metri.

Come nelle ultime edizioni del Giro, anche ieri è stato Andrea Soffientini a dominare, chiudendo in un ottimo 14’53” e precedendo di 33″ Giovanni Carli e di 40″ Matteo Borgnolo.

Fra le donne, dominio di Silvia Oggioni (16’53”), secondo posto per Barbara Benatti (17’58”), terzo gradino del podio per Francesca Annoni (18’16”). Tre i biancorossi presenti: Tito giunge 23° assoluto in 18’04”, Valerio 68° in 23’04”, mentre Elena è nona di categoria (26’37”). Complimenti a tutti!

Sempre ottimo il livello organizzativo, con percorso vario, ben presidiato e segnalato, premiazioni a sorpresa, l’unico neo la distanza fra i parcheggi ed il luogo di ritrovo, d’altra parte il paesino è piuttosto angusto e privo di grandi spazi ove lasciare l’auto.

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: