Castiglione Olona

SAN ROCCO DI CORSA

Dove eravamo rimasti ?

È sempre più difficile staccare qualche giorno, sembra che i podisti non vadano mai in vacanza.

Anche oggi a Brebbia Superiore, nonostante il giorno post-ferragostano e soprattutto l’ora di partenza (le 18.15 di una giornata delle più calde di questa strana estate), più che buona sia la quantità che la qualità degli atleti in gara.

Percorso abbastanza breve (poco meno di 6 i chilometri), ma alquanto impegnativo, non solo per il termometro, ma anche per i numerosi saliscendi.

Come previsto, vittoria di Lhoussaine Oukhrid, che controlla agevolmente i pur validi avversari, secondo Ivan Breda, terzo Virgilio Franchi, medaglia di legno per Andrea Basoli e buon sesto posto per l’instancabile Playbeppe Bollini, sul cui blog potrete leggere l’andamento della gara.

Positiva anche la prova dei nostri Daniel, che arrivava direttamente dalla vacanza e di Michele, rispettivamente 25° e 27°. Problemi invece per Antonio, che ha accusato oltre misura il caldo.

Vittoria al femminile per la forte comense Cristina Clerici, ma ottima come sempre la nostra Rosanna Urso, che precede Cinzia Lischetti e Lorena Strozzi.

Tanti anche i premi e ben nutrito lo stand gastronomico della Festa di San Rocco.

Da segnalare un errore del motociclista davanti al gruppo, che ha fatto sbagliare strada a Ivan Breda, partito in testa, facendogli forse guadagnare qualche centinaio di metri.

Nella nostra photogallery alcune foto degli arrivi.

Segnalo inoltre la partecipazione di Laura alla Devero-Baceno-Crampiolo, tradizionale corsa in montagna di 14 km.

Fra le prossime gare in programma segnalo il Meeting del Mendrisiotto di Chiasso di sabato 20 agosto, con possibilità di scelta fra 100, 200, 800 e 3000 metri.

Buone corse a tutti !

Valerio

 

Commenti su: "SAN ROCCO DI CORSA" (2)

  1. Bè, qualche centinaio di metri mi sembra riduttivo…
    Alla fine la strada fatta in meno da Ivan è stata di circa 1,5km…
    Ciao Valerio

Lascia un commento