Castiglione Olona

Winter Challenge 2

8° CROSS DELLA VALBOSSA

Winter Challenge atto secondo, consueto appuntamento fra prati e boschi intorno al rinomato Salumificio Colombo di Crosio della Valle.

Sono piuttosto numerosi i concorrenti odierni, con atleti di giornata di gran caratura, d’altra parte la prova è valida anche come Campionato Provinciale Amatori/Masters, per cui diverse società della zona hanno partecipato in massa.

In rappresentanza Athlon, gli iscritti al circuito Katia, Laura, Nando, l’Uomo-Bisonte e il pres, più Simona e Giovanni come runners di giornata.

Il clima è freddino. Il percorso è come di solito un po’ arzigogolato: dopo 2-300 metri inizia una serie di curve a gomito, abbastanza ampie ma che creano un po’ di scompiglio nella pancia del gruppo, si scende verso il bosco, per poi risalire abbastanza decisamente, seguono altri cambi di pendenza e direzione, per poi tornare nella zona di partenza. In più il fondo irregolare, reso un po’ viscido dalle precipitazioni della settimana, crea maggiori difficoltà, ma in fondo il bello delle campestri è anche questo. Due i giri, preceduti da mezzo giro di lancio, per un totale di quasi 5km, vale a dire un centinaio di metri meno dell’anno scorso.

Piccola incomprensione al via, quando i concorrenti hanno inteso lo sparo che dava inizio al minuto di raccoglimento per le vittime del nubifragio in Sardegna come quello ufficiale e sono partiti tutti in tromba, per fortuna nessuno si è fatto male, ma forse un po’ più di attenzione alle parole dello speaker sarebbe stata ben gradita.

Come sette giorni fa, anche oggi il leader è Maurizio Tavella (16’21”), che precede di 9” Fabio Caldiroli e di 15” Fabio de Angeli. Fra le donne, è sempre imbattibile Sara Dossena (18’21”), davanti a Ilaria Bianchi (19’15”) e a Cecilia Sampietro (20’15”).

Dei biancorossi, è ancora l’Uomo Bisonte il nostro atleta di punta (61° in 20’09”), seguono Nando (95° in 21’20”), Laura (nona donna, 21’29”), Katia (13a in 21’44”), il pres (109° in 22’02”), Giovanni (134° in 22’29”), Simona (24a donna in 25’42”).

In classifica generale Tavella rafforza la sua leadership, con 40 secondi di vantaggio su Fabio de Angeli e 49 su Giacomo Giani. L’Uomo Bisonte è 46° assoluto, 65° è Nando, mentre il pres è 92°. Fra le donne domina incontrastata Sara Dossena, 1’46” il suo vantaggio nei confronti di Ilaria Bianchi, mentre Sabina Ambrosetti toglie a Barbara Benatti la terza posizione provvisoria, guadagna una posizione Laura (ora è ottava e terza fra le F40), mentre Katia, decima, conserva la leadership di categoria.

Ristoro come sempre ricco di prelibatezze offerto dai padroni di casa del Salumificio Colombo, con possibilità di shopping gastronomico nell’annesso spaccio.

Sempre presente il buon Arturo a fornire ottime immagini della gara. Altri commenti sui siti ufficiali di Atletica Casorate e Runners Valbossa.

Fra sette giorni gran finale a Casorate Sempione, con il Cross del Roncaccio, ritrovo alle 13.30 presso il campo sportivo e partenza alle 14.30 (per i bambini) e alle 14.45.

Avviso ai soci: mercoledì sera ci troviamo da Katia.

Alla prossima !!!

Valerio

Commenti su: "Winter Challenge 2" (7)

  1. bisonte chiodato ha detto:

    i cross belli ma duri,mai mollarli ,decisi e cazzuti ,oggi mi son divertito un sacco sbavando ovviamente!!!!!!

  2. Simona frigerio ha detto:

    Ciao ragazzi,come prima campestre posso dire solo che al quarto km. Mi e’ venuto da vomitare ci siamo intesi ! Dura ma bella! Sabato ci riprovo! Comunque se ci troviamo da katia tiramisu’ per tutti alla faccia del vomito!!! Ciao e buona settimana a tutti voi !

  3. Laura ha detto:

    Pura campestre con terreno scivoloso e sconnesso. Partenza a palla e come mi insegnò il mio amico Alberto, accelerazione nel mezzo e scatto sul finale. Vediamo come sarà la prossima. Per quanto riguarda il ritrovo io e Rondinelli alle 13.20 saremo al Superdì, se qualcuno volesse venire è ben accetto.. Simona, se fai il tiramisù , che sicuramente sarà buono come la torta dell’altra volta, io mercoledì sarò presente.

  4. bisonte SCHIFOSO ha detto:

    BRAVISSIMA SIMONA ,IO VOMITO SEMPRE STAI TRANQUILLA POI TI ABITUI AHHAHHAH 4 SBOCCHETTONI

  5. Simona frigerio ha detto:

    Vai per il tiramisu’ giusto perche’ siete troppo simpatici ! Ciaoooooo! Mi unisco al ritrovo di sabato grazie!

  6. katia ha detto:

    ok, allora vi aspetto, salame, tiramisù e vino, lo snack del podista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: