Castiglione Olona

Piede d’Oro 2014

Sono state rese note date e località della 33a edizione del Piede d’Oro. La novità principale è l’introduzione del chip che, a fronte di un maggior esborso di 5€ (20€ invece di 15), dovrebbe consentire una maggior precisione nel rilevamento dei tempi. Per quanto riguarda le singole tappe, escono di scena Cadrezzate, Taino, Cassinetta, Caronno e Schiranna ed entrano Cardano al Campo, Mustonate (sperando che non si trasformi in una prova di orienteering come nel 2012), Brebbia-Ronchee (che torna dopo un’assenza di una ventina d’anni) e Cassano Magnago, per un totale di 33 prove. Purtroppo rimane la gara infrasettimanale di Mornago, che quest’anno è stata carente in parecchi aspetti, come rimane la decisione poco comprensibile di effettuare le premiazioni di domenica mattina.

Queste le date: a febbraio si correrà a Varese (16) e Mustonate (23), marzo esordisce con Arconate (2), per seguire con Malgesso (9), Voltorre (16, l’unica pomeridiana), Monvalle (23), Cardano al Campo (30), in aprile abbiamo Gazzada Schianno (6), Brenta (13), Cuasso al Piano (27), il 1° maggio è di scena Mornago, Cuveglio il 4, l’11 maggio è il turno dell’8a Athlon Run, il 18 ci si sposta a Mezzana e il 25 a Cocquio. A giugno abbiamo Venegono (1), Azzate (8), Bardello (15), Verghera (22), Arcisate (29). Luglio è il mese di Fagnano Olona (6), Besozzo (13), Vinago (20) e ancora Besozzo (26). Dopo le vacanze estive è il turno di Cantello (31 agosto), Bernate (7 settembre), Cassano Magnago (14), Mercallo (21) e Brebbia (28). Le ultime tappe di ottobre sono: Cardana di Besozzo (5), Cavaria (12), Albizzate (19) e Casorate (26). Le premiazioni saranno effettuate domenica 16 novembre.

Se qualcuno dei soci è interessato ad iscriversi, il modulo è disponibile. Noi, in quanto già tesserati CSI, dobbiamo solo compilare quello d’iscrizione al Piede d’Oro, anche se comunque, per motivi poco condivisibili, dobbiamo pagare quanto gli altri. Il consiglio per chi intende iscriversi è di non aspettare la prima tappa, per evitare resse fra ritiro pettorali e chip che potrebbero causare contrattempi e ritardi.

Lascia un commento